Napoli su Di Maria, la chiamata di Ancelotti: l’ingaggio il nodo

Napoli su Di Maria
Angel Di Maria ©Getty Images

Napoli su Di Maria – Ancelotti avrebbe chiamato personalmente il calciatore per convincerlo della piazza napoletana ma ci sarebbe il problema del suo ingaggio.

I tifosi del Napoli si aspettano un grande colpo da parte di De Laurentiis. Ora che Ancelotti è il nuovo allenatore azzurro, infatti, in città si può sognare in grande: il blasone del tecnico è tale da poter portare in rosa campioni da ogni parte del mondo. Il vero sogno della piazza napoletana si chiama Edinson Cavani, nome che nelle ultime ore sta riempiendo le pagine social di ogni tifoso. Ma l’affare presenta diverse complicazioni, e lo stesso presidente ha ribadito: “Se vuole venire mi chiami e si riduca l’ingaggio”. Ma nelle ultime ore si sarebbe aperta (o meglio, riaperta) la pista che porta ad un altro big del PSG, Angel Di Maria. Stando a quanto riportato dal Correire dello Sport in prima pagina, Ancelotti si sarebbe mosso in prima persona per chiudere l’operazione.

Napoli su Di Maria: problema ingaggio ma il PSG può aiutare

Ci sarebbe stata una telefonata tra allenatore azzurro e calciatore. Il campione argentino potrebbe così diventare il nuovo tormentone dei tifosi. La chiacchierata tra lui ed Ancelotti sarebbe servita a quest’ultimo per testare l’umore del calciatore, già allenato dal tecnico ai tempi del Real Madrid. A rendere, erò, difficile l’operazione per il calciomercato Napoli sarebbero i costi dell’operazione: l’ingaggio del trentenne si aggira sui 10 milioni di euro annuali, cifra assolutamente irraggiungibile per il club campano. Di Maria, per convincersi, dovrebbe accettare di ridursi notevolmente i guadagni, cosa che al giorno d’oggi è molto difficile che si avveri. A rendere le cose più facili, da un lato, potrebbero essere i complicati rapporti col Paris Saint Germain, squadra che non punterebbe più su di lui come nelle scorse stagioni. Inoltre il contratto del calciatore è in scadenza nel 2019 e così il prezzo del suo cartellino potrebbe non essere molto alto.

Impostazioni privacy