Undicesimo giorno di lavoro terminato. Da pochi minuti è finita la seduta pomeridiana del Napoli: sul campo di Carciato si è visto anche l’infortunato Amin Younes.
Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro. Da pochi minuti è terminata la seduta pomeridiana degli azzurri all’undicesimo giorno di lavoro. Sul campo di Carciato si è visto anche l’infortunato Amin Younes che si è diretto subito in palestra insieme ad Alex Meret, anch’egli fermo ai box per la frattura dell’ulna. Nella seduta appena terminata Ancelotti ha proposto diverse esercitazioni tattiche del tipo 4 vs 3 con Insigne sempre acclamato dalla folla partenopea. Inoltre, a Dimaro è arrivato anche Edy Reja, che sarà il nuovo responsabile del settore giovanile azzurro insieme a Gianluca Grava. In chiusura partitina 5 vs 5 con le sponde con il solito Insigne autore di un gol di pregevole fattura. Domenica sera il Napoli sarà impegnato nella seconda uscita stagionale contro il Carpi a Trento con Ancelotti che potrà testare i miglioramenti dopo la sfida col Gozzano.
Le metodologie di Carlo Ancelotti si differenziano per diversi aspetti rispetto al lavoro metodico dell’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Il neo-allenatore azzurro ama coinvolgere tutti i giocatori lavorando insieme per sfruttare l’intensità in ogni esercitazione. L’attuale manager del Chelsea, invece, adotta un approccio di tipo più didattico per far comprendere ai propri uomini i movimenti specifici di ogni reparto.