Tonelli, futuro al Napoli incerto: ci prova il Chievo

Tonelli Napoli-Udinese
Lorenzo Tonelli Napoli ©Getty Images

Futuro Tonelli – La permanenza del calciatore in azzurro non è scontata e il Chievo Verona potrebbe provare a prenderlo.

All’Empoli era un pupillo di Sarri, un difensore di quelli con gli attributi, pronto a difendere con forza e a mettere la palla in rete quando ne aveva l’occasione. Poi al Napoli un biennio piuttosto cupo, nonostante il riabbraccio con il tecnico che lo aveva lanciato in Serie A. Lorenzo Tonelli si è fatto trovare sempre pronto, nelle poche occasioni avute nelle due stagioni azzurre, trovando spesso anche la via del gol. Ma ora per lui, e per il club, è tempo di riflettere sul da farsi: per la sua carriera potrebbe essere arrivato il momento di una svolta. Il calciatore potrebbe, giustamente, voler tornare a giocare sfide avvincenti sul campo dopo tanto tempo passato tra panchine e reparti medici. E l’occasione giusta per lui potrebbe essere fornita dal Chievo Verona, club nel quale troverebbe senz’altro spazio e continuità per mettere in mostra il proprio valore.

Napoli, futuro Tonelli incerto: il Chievo chiede informzioni

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, di recente il club veronese avrebbe avuto un incontro con la società azzurra. I clivensi avrebbero chiesto informazioni sul difensore, sintomo evidente di un interesse nei suoi confronti. Starà al calciomercato Napoli decidere cosa fare di Lorenzo Tonelli, dopo che Ancelotti, nuova guida tecnica azzurra, avrà capito che funzione potrà avere all’interno del suo progetto. Una risposta che potrebbe arrivare dopo il ritiro di Dimaro, dunque, o anche prima. Intanto il Chievo pare sia interessato anche ad Alberto Grassi (sul quale ci sarebbero anche altri club di Serie A), altro calciatore che i partenopei hanno sfruttato poco e male e che potrebbe dunque lasciare nuovamente il club per cercare fortuna altrove.

Impostazioni privacy