QUI DIMARO – Giorno 13, presenti Milik, Zielinski e Koulibaly

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Il Napoli prosegue il ritiro di Dimaro con un’altra sessione di allenamento al mattino. Stasera amichevole con il Carpi alle ore 21:00.

Anche oggi il Napoli si è ritrovato sul campetto di Carciato, a pochi passi da Dimaro, per la sessione di allenamento odierna. Gli azzurri si sono preparati per la partita amichevole che verrà giocata questa sera a Trento contro il Carpi. Come al solito strapiena la tribuna che dà sul rettangolo di gioco. Carlo Ancelotti ha avuto subito a disposizione anche Milik, Zielinski e Koulibaly, reduci dai Mondiali con Polonia e Senegal e che si sono aggregati ieri al Napoli in Trentino. Grandi incitamenti in particolare per l’attaccante. Aurelio De Laurentiis invece ha presenziato allo store ufficiale del Napoli a Dimaro. I giocatori si sono allenati brevemente per del risveglio muscolare in palestra e dopo una ventina di minuti, verso le 10:00, sono usciti sul prato erboso. Inizio con corsetta leggera e sessione aerobica, poi via con un esercizio in cui si può segnare solo di testa scambiano il pallone con le mani.

Dimaro, esercitazioni specifiche per alcuni azzurri a fine allenamento

Esercitazione sui corner per il Napoli, che conferma di marcare a zona con due linee in area: una da cinque e un’altra più avanzata da tre. Hanno fatto seguito delle prove da calcio d’angolo, sempre con marcatura a zona basata su due linee rispettivamente da 5 elementi vicino alla porta e da 3. Poi c’è stata la partitella a campo ridotto. Si sono allenati a parte Koulibaly, Ciciretti, Vinicius ed il giovane Gaetano. Al termine alcuni giocatori del Napoli sono rimasti in campo, altri invece sono rientrati negli spogliatoi. Lavoro ulteriore per Milik, Zielinski e Chiriches. Insigne, Hamsik, Ounas, Verdi e Callejon si sono allenati sui calci di punizione. I polacchi, Fabian Ruiz, Chiriches ed Allan si sono concessi invece dei tiri da fuori. Ha lavorato ancora in palestra Alex Meret, che segue un programma speciale per la riabilitazione del braccio fratturato. Presente anche l’altro infortunato, Younes.

Impostazioni privacy