Rodrigo ancora nei radar del Napoli, a maggio il primo accostamento

rodrigo
L’attaccante spagnolo Rodrigo © Getty Images

L’attaccante spagnolo Rodrigo, in forza al Valencia, è stato avvicinato di nuovo al Napoli. Già a maggio si era parlato di un possibile ingaggio.

Secondo quanto trapela da Dimaro, il Napoli avrebbe intenzione di aggiungere un ulteriore tassello al suo reparto di attacco, nonostante la presenza dei vari Mertens, Insigne, Callejon, Milik ed Inglese. Ed a prescindere dalle voci di mercato suggestive che insistono su un possibile ritorno di Edinson Cavani in maglia azzurra, la sensazione è che comunque qualcuno arriverà a rinforzare il reparto offensivo del Napoli, da qui alla fine del calciomercato fissata al 17 di agosto. In tal senso è tornato in auge il nome dello spagnolo Rodrigo Moreno Machado. Si tratta di un attaccante di 27 anni abile a giocare in più ruoli in avanti. Da 3 anni in forza al Valencia, che lo aveva prelevato a sua volta dal Benfica, Rodrigo si è distinto per una buonissima capacità di finalizzazione. Nell’ultima stagione ha messo a segno 19 gol in 44 apparizioni stagionali.

Rodrigo, ottime credenziali ma costi altissimi

Oltre alla posizione di punta centrale, Rodrigo può essere impiegato anche come seconda punta e come ala destra. Dotato di buona velocità e di ottima tecnica, oltre alla capacità di saper saltare l’uomo, il calciatore costa però 60 milioni. Tale è la valutazione attribuita a Rodrigo dal Valencia, nonostante una clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Lo spagnolo, nato a Rio de Janeiro, è anche cugino dei fratelli Thiago Alcantara e Rafinha. Su di lui si starebbe muovendo anche il Real Madrid. Ma già a maggio il giocatore era stato avvicinato al Napoli, quando si parlava dell’eventualità di un divorzio tra la società allenata da Carlo Ancelotti e Dries Mertens.

Impostazioni privacy