QUI DIMARO, giorno 14: dentro Koulibaly e fuori Callejon, si attende Mario Rui

Dimaro giorno 14 – Il Napoli vive il suo quattordicesimo giorno di allenamento in Val di Sole, dove si è radunato in ritiro pre-stagioinale.

Il Napoli a Dimaro lavora senza sosta per farsi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione. L’amichevole di ieri col Carpi avrà schiarito, almeno un po’, le idee a Carlo Ancelotti per quanto riguarda la valutazione generale della rosa. Lo stesso allenatore pare abbia intenzione di prendersi 7 giorni per decidere del futuro di Milik. Ma, mentre la dirigenza va in cerca di nomi ideali per il gioco dell’ex Milan e Real Madrid, i componenti della rosa corrono e sudano sul campo di Carciato per preparare gambe e polmoni alla prossima annata, ricca di impegni e obiettivi importanti da raggiungere. Quest’oggi sul campo d’allenamento è scesa la squadra al completo tranne, ovviamente, gli assenti Mertens e Mario Rui (atteso in giornata) e Josè Callejon, ancora influenzato. Entrato invece nel gruppo Koulibaly, al primo vero allenamento.

Dimaro giorno 14: oggi pomeriggio riposo, domani doppia seduta

Solito lavoro preliminare degli uomoini a disposizione di Ancelotti, prima della partitella, iniziata verso le 11. 45 e terminata dopo un quarto d’ora abbondante. Si è lavorato con le sagome per la tenuta del pallone, poi ostacoli bassi per lavorare sui polpacci e, prima della partita a campo ridotto, torello. A sorpresa è sceo in campo anche Merert, accolto dagli applausi dei tifosi presenti sugli spalti. In ultimo si è lavorato sui calci piazzati: dalla destra, dalla sinistra e dalla trequarti laterale. L’allenamento del Napoli è terminato intorno alle 12.20, quando tutti i calciatori si sono diretti verso gli spogliatoi. Oggi pomeriggio sarà riposo, domani si riprenderà con la doppia seduta.

Impostazioni privacy