Futuro Vinicius – Il Napoli valuta tutte le opzioni possibili per quanto riguarda l’attaccante brasiliano: ieri tifosi ironici sul suo gol, sale l’ipotesi del prestito.
Il test amichevole di ieri contro il Carpi sarà sicuramente servito ad Ancelotti per cominciare a schiarirsi le idee ed avere un quadro più completo della situazione attuale del Napoli. Non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche dal punto di vista degli uomini a disposizione. Ci sono, infatti, alcuni calciatori che sono alla prima esperienza in azzurro e che, pertanto, necessitano un’attenta valutazione prima di poter essere confermati o mandati altrove. Tra le incognite dell’attacco del club ci sono, in particolar modo, Inglese e Carlos Vinicius. Con l’allenatore azzurro che si è concesso una settimana di tempo per valutare le condizioni di Milik, prima di decidere se sarà necessario intervenire sul mercato, scalpitano per farsi trovare pronti i due nuovi attaccanti. Per il brasiliano, in arrivo dalla Serie B portoghese, sono partiti cori ironici ieri dopo il gol al Carpi: “Il centravanti non ci serve”.
Ma, ironia a parte, la situazione della new entry in casa azzurra va valutata. Il calciatore sembra stia disputando un buon ritiro, riuscendo ad impressionare molti. A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il suo futuro resta tuttavia un’incognita. Starebbe prendendo quota, però, l’ipotesi del prestito. Secondo il quotidiano ci sarebbero già state alcune richieste. Toccherà al calciomercato Napoli decidere cosa fare della punta. La sua partenza non è affatto scontata: Carlo Ancelotti ha parlato di reparto attaccanti completo, con anche Mertens annoverato tra i ‘centravanti’. In ogni caso Vinicius, stando alle parole del mister, non sembrerebbe essere stato escluso, per il momento, dal progetto, e potrebbe avere una chance se dovesse convincere anche nelle prossime amichevoli.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…