Napoli-Carpi, Ancelotti: “Ottime indicazioni, in attacco siamo coperti”

ancelotti napoli-carpi
Carlo Ancelotti soddisfatto dopo Napoli-Carpi: “Il gruppo è unito e mi segue” – FOTO: Twitter @sscnapoli

Carlo Ancelotti è decisamente soddisfatto al fischio finale di Napoli-Carpi di ieri: “Questo gruppo è di qualità e mi segue, faremo bene”.

Subito dopo il fischio finale di Napoli-Carpi, amichevole giocata ieri sera a Trento e finita con un netto risultato di 5-1, sono arrivate a Sky Sport le parole di un Carlo Ancelotti molto soddisfatto. “Questa squadra ha qualità da vendere e lo sapevamo già tutti”, ha esordito l’allenatore azzurro. “Dal match di oggi ho tratto delle indicazioni molto buone, i miei ragazzi mi seguono e mostrano grande spirito e voglia di fare bene. Non sottovalutare partite come questa è un ottimo segnale. In generale so di avere un gruppo unito e sano”. In Napoli-Carpi, Ancelotti ha proposto altri esperimenti, come Allan terzino destro e Hysaj dall’altra parte. Una situazione che sarà possibile utilizzare in particolari condizioni.

Napoli-Carpi, Ancelotti sull’attacco: “Siamo al completo”

“Entrambi sono elementi intelligenti e duttili, che sanno adattarsi in base alle mie richieste. Insigne falso nueve? Mi è piaciuto, sa giocare tra le linee e sa venire incontro al pallone. Ma il nostro centravanti è Milik, assieme all’altro che verrà il 6 agosto (Mertens, ndr). Senza dimenticare Inglese e Vinicius, che hanno segnato entrambi. L’abbondanza nel reparto offensivo mi rende sereno”. In generale, sul gruppo Napoli, Ancelotti si sente estremamente fiducioso: “I ragazzi mi fanno lavorare senza fatica, si stanno comportando assai bene e con questi presupposti ci sono tutte le componenti per disputare una stagione come desiderano i nostri tifosi”.

 

Impostazioni privacy