Mercato Napoli, Tonelli sacrificabile: quattro club lo seguono

Futuro Tonelli
Tonelli © Getty Images

Futuro Tonelli – Il difensore potrebbe essere sacrificato: Maksimovic e Chiriches le prime scelte di Ancelotti. Sul centrale quattro club.

De Laurentiis lo ha confermato: Koulibaly è considereato incedibile. La società vuole ripartire dalla solidità difensiva per raggiungere nuovi e più grandi traguardi insieme a Carlo Ancelotti, allenaotre di un’esperienza straordinaria in campo europeo. E’ stato lui a rendere grande il Milan del dopo-Sacchi, e sempre lui ha permesso la storica vittoria della ‘decima’ del Real Madrid in Champions. Le se doti da vero maestro del calcio, per il Napoli, potrebbero valere oro. E sarà proprio lui, ‘Carletto’, ad indicare la strada da seguire sul mercato a Giuntoli e al presidente. Ritornando al discorso della solidità difensiva, infatti, pare che si stia lavorando per sfoltire un po’ il reparto: cinque centrali per due posti potrebbero essere troppi. La pedina sacrificabile sarebbe Lorenzo Tonelli.

Futuro Tonelli, 4 club lo seguono: la situazione

Lo ha rivelato Walter De Maggio a Radio kiss Kiss Napoli. Il didensore ex Empoli potrebbe lasciare il club campano. Ancelotti preferirebbe Maksimovic e Chiriches come prime alternative ai titolari e, pertanto, lo spazio per Tonelli potrebbe essere molto ma molto ristretto. Su di lui ci sarebbe comunque l’interesse di ben quattro club della Serie A, pronte a darsi battaglia per accaparrarsi le sue prestazioni. Nel Napoli di Sarri il classe ’90 non ha trovato lo spazio che forse meritava, complici anche diversi infortuni che, in modo alterno, lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco. Nelle poche presenze che ha racimolato in maglia azzurra, però, il centrale è stato sempre decisivo e si è mostrato pronto a difendere i colori indossati. Perderlo significherebbe rinunciare anche alla sua leadership, ma forse per la sua carriera sarebbe la scelta migliore da fare.

Impostazioni privacy