UFFICIALE: Ciciretti passa in prestito al Parma

ciciretti
Amato Ciciretti – FOTO: Twitter @ssscnapoli

Amato Ciciretti saluta il Napoli. L’esterno offensivo romano ha lasciato già il ritiro di Dimaro per fare ritorno al Parma, dove ha giocato da gennaio.

Il Napoli ha comunicato pochi minuti fa sui propri canali web ufficiali di aver ceduto con la formula del prestito il laterale d’attacco Amato Ciciretti al Parma. Il calciatore, che aveva iniziato l’anno scorso con la maglia del Benevento per poi essere tesserato a parametro zero dallo stesso Napoli – che lo aveva girato proprio ai ducali – ha già lasciato il ritiro della squadra allenata da Carlo Ancelotti per unirsi al suo nuovo club. Ciciretti, che con la società presieduta da Aurelio De Laurentiis è legato da un contratto fino al 30 giugno 2023, si è legato di nuovo al Parma a titolo temporaneo. La formula prevista è quella del prestito secco, senza altre condizioni contemplate tra obblighi vari. Al termine della prossima stagione, l’attaccante cresciuto nella Primavera della Roma farà quindi il suo rientro al Napoli, nella speranza che possa racimolare su tanti minuti e tanta esperienza in Serie A per essere utile in futuro alla causa azzurra.

Ciciretti, nuova occasione col Parma

Nella passata stagione Ciciretti aveva cominciato con il Benevento, finendo però con l’essere messo ben presto ai margini anche per la sua manifesta volontà di non voler rinnovare l’accordo in scadenza con i sanniti. Era stato lui però a trascinarli in Serie A nella stagione precedente. Nel mercato invernale poi il classe 1993 era passato in prestito al Parma, dove gli infortuni muscolari lo avevano condizionato. Alla fine lo score era stato di 8 presenze, con un gol ed un assist messi a segno nell’ultima giornata di Serie B. Ed ora un’altra possibile uscita può essere quella di Alberto Grassi, ambito dal Wolfsburg.

 

🔊 UFFICIALE: Amato Ciciretti passa, in prestito, a @1913parmacalcio ⚽️ pic.twitter.com/xnmgg6pq8W

Impostazioni privacy