Napoli, tramonta il sogno Cavani: Tuchel lo toglie dal mercato

Napoli Cavani
Edinson Cavani © Getty Images

Napoli Cavani – Il ritorno del Matador è destinato a restare un sogno per la piazza partenopea: Tuchel ha rivelato che il calciatore non ha intenzione di partire.

La conquista dello scudetto è il grande sogno dei tifosi azzurri ormai da anni. Soltanto il Napoli di Ferlaino ci è riscito nella storia, ma i tifosi si augurano che con l’era De Laurentiis possa accedere di nuovo. Pre tre anni di fila l’impresa è sembrata ad un passo dall’essere raggiunta. Lo scorso anno, in particolar modo, la battaglia è stata viva più che mai fino agli sgoccioli del campionato, ma gli uomini guidati da mister Sarri, nonostante la bellezza dei 91 punti conquistati, non hanno agguantato il trofeo. Per la stagione 2018-19, però, le cose sembrano destinate a cambiare. Sulla panchina azzurra c’è uno degli allenatori più vincenti della storia, Carlo Ancelotti, mentre in campo i rivali della Juventus potranno schierare un certo Cristiano Ronaldo. Ecco allora che i tifosi sperano vivamente che dal mercato arrivi la grande bomba: il ritorno di Cavani.

Napoli Cavani, tramonta la pista

Ritorno che però sembra alquanto difficile per tutta una serie di motivi. L’interesse di Lewandrowski per il Real Madrid avrebbe potuto riaprire qualche marginale possibilità per il club azzurro, ma ora le porte sono quasi definitivamente chiuse. Thomas Tuchel, allenatore del PSG, ha infatti dichiarato dopo un match amichevole a Singapore: “Cavani penso che resterà al Psg, nessuno mi ha detto nulla e penso che rimarrà. Ho parlato con lui e il giocatore non ha mostrato alcun interesse a lasciare la squadra”. In poche parole, il tecnico parigino ha tolto il centravanti uruguaiano dal calciomercato, facendo capire che l’interesse dei più forti club su di lui potrebbe rimanere inappagato. Per i tifosi del Napoli questa è una doccia fredda.

Impostazioni privacy