Darmian, il Napoli cerca di accelerare: l’offerta al Manchester United ed il piano B

Matteo Darmian, Man Utd ©Getty Images
Matteo Darmian in Feyenoord-Man Utd ©Getty Images

Il Napoli starebbe tentando di stringere per Darmian. Il club azzurro infatti potrebbe presentare presto una proposta al Manchester United

Secondo quanto riferito dalla redazione di ‘Sky Sport’, il Napoli starebbe muovendo i propri passi sul fronte sul fronte Matteo Darmian. Il club azzurro sarebbe in pressing serrato sul giocatore del Manchester United. Per questa regione il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe in procinto di presentare un’offerta basata sulla formula prestito a cifre decisamente elevate con diritto di riscatto da esercitare al termine della stagione. Il terzino italiano sarebbe nome preferito dalla dirigenza della squadra partenopea, la quale avrebbe tuttavia anche un piano B. Questa alternativa risponderebbe al nome di Serge Aurier. Da considerare però come l’eventuale arrivo alla corte del tecnico Carlo Ancelotti del laterale di proprietà del Tottenham comporterebbe l’esclusione obbligata di Guillermo Ochoa come terzo portiere, dato che si tratta di calciatori entrambi extracomunitari.

Calciomercato Napoli, anche Laxalt resta nel mirino

Resta in piedi anche la trattativa con il Genoa che potrebbe far giungere al Napoli Diego Laxalt. L’esterno difensivo uruguaiano sarebbe uno dei profili valutati sul calciomercato Napoli, visto che questo giocatore è in grado di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra e dunque risponderebbe perfettamente alle esigenze dell’allenatore emiliano. Il terzino del Grifone infatti potrebbe operare sia come vice Hysaj che come sostituto di Faouzi Ghoulam, in attesa che il laterale algerino recuperi al 100% dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco ormai da molti mesi. Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di queste piste particolarmente calde.

Impostazioni privacy