Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Verso Liverpool-Napoli, Diawara lascia l’allenamento: problema alla caviglia

Verso Liverpool-Napoli, Diawara lascia l’allenamento: problema alla caviglia

Liverpool-Napoli, in programma domani sera a Dublino, sarà la prima grande sfida che la nuova formazione di Carlo Ancelotti dovrà affrontare. Prima i vice campioni d’Europa, poi gli appuntamenti con Borussia Dortmund e Wolfsburg: un trittico di prestigio per saggiare la condizione della rosa a poche settimane dall’esordio in Serie A. La Lazio all’Olimpico è la gara cerchiata in rosso sul calendario, ma non vanno sottovalutate le avversarie di livello internazionale. Il nuovo allenatore degli azzurri ha dimostrato una grande duttilità tattica durante le amichevoli giocate in Trentino, impiegando tutti i calciatori a disposizione. Grande spazio a coloro che avevano giocato poco con Maurizio Sarri: in primis Ounas, senza dimenticare Diawara, Rog, Tonelli…

Ancelotti ai tifosi
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Pericolo forfait

Proprio Amadou Diawara tiene con il fiato sospeso il club azzurro. Gli ultimi giorni a Dimaro avevano già fatto notare un piccolo problema alla caviglia, che lo aveva costretto a lasciare in anticipo una seduta di allenamento sul campo di Carciato. Oggi, a Dublino, è successo ancora: il giovane centrocampista ex Bologna ha lasciato la seduta pomeridiana e si è avviato verso la struttura che ospita il Napoli. Non dovrebbe essere nulla di grave: il calciatore è uscito sulle sue gambe, ma mister Ancelotti avrà bisogno di tutta la rosa al meglio delle proprie condizioni per dare subito un segnale deciso al nuovo campionato.

Amadou Diawara ©Getty Images

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!