Malcuit sarà del Napoli, già domani possibili le visite mediche

Kevin Malcuit
Kevin Malcuit © Getty Images

Sarà Kevin Malcuit il prossimo acquisto del Napoli: lo ha comunicato Aurelio De Laurentiis, con il laterale del Lille che ha superato Matteo Darmian.

Arrivano ulteriori conferme riguardo al probabile ingaggio di Kevin Malcuit da parte del Napoli. Diversi giornali sportivi usciti quest’oggi in edicola riferiscono che per il laterale destro del Lille, capace di rivestire tutti i ruoli dalla difesa all’attacco, sembra sempre più vicina la chiusura positiva del discorso che dovrebbe portarlo in maglia azzurra. Il Napoli si sarebbe convinto a virare sul 27enne franco-marocchino alla luce delle resistenze del Manchester United per Matteo Darmian. E siccome alla fine del calciomercato ed all’inizio del campionato manca sempre meno (rispettivamente 17 e 19 agosto prossimi) De Laurentiis e Giuntoli hanno intenzione di chiudere per gli obiettivi più facilmente perseguibili. Malcuit fa parte della lista dei sei terzini che lo stesso De Lautentiis aveva dichiarato di seguire per rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.

Malcuit, già domani le visite mediche?

La proposta partita da Castel Volturno consta di 11,5 milioni di euro più uno di bonus per Malcuit. Offerta che il Lille avrebbe accettato, ignorando quella pervenuta dagli inglesi del Southampton e che sarebbe inferiore. Il giocatore, che potrebbe anche svolgere le visite mediche già domani, firmerebbe con il Napoli un contratto della durata di 5 anni a 1,1 milioni di euro di ingaggio a stagione. Il 27enne esterno era passato al Lille appena un anno fa, dopo essersi messo in evidenza con la maglia del Saint Etienne. Nell’ultima edizione della Ligue 1 ha giocato 23 partite con 5 assist, non venendo però convocato da metà gennaio a metà marzo. Su Malcuit si è espresso favorevolmente ieri De Laurentiis, confermando in pratica che il passaggio al Napoli si farà.

Impostazioni privacy