Ochoa al Napoli, a giorni la chiusura: lo Standard aspetta i preliminari

Napoli su Ochoa
Ochoa © Getty Images

Ochoa al Napoli – Il messicano potrebbe diventare a giorni un nuovo portiere azzurro, ma lo Standard Liegi vorrebbe aspettare il preliminare Champions.

Sono giorni decisivi, questi, per la stagione del Napoli. Ancelotti sta verificando, attraverso dei test amichevoli, le condizioni della sua squadra non solo dal punto di vista della tenuta fisica, ma anche di quella tecnica e tattica. E’ chiaro, dopo la sconfitta contro il Liverpool, che manca ancora qualcosa all’ingranaggio per poter girare al meglio durante la prossima stagione, ma prima che si possa dare un giodizio definitivo è necessario che venga completato ogni reparto della rosa. Manca un portiere, mentre per il terzino sembra fatta per Malcuit (le cui visite mediche sono ora in corso). Tra i pali potrebbe approdare Guillermo Ochoa, messicano dello Standard Liegi. Stando alle ultime, riportate da La Repubblica, la trattativa potrebbe concludersi nei prossimi giorni.

Ochoa al Napoli, Karnezis diventa terzo portiere

La dirigenza azzurra starebbe spingendo per averlo in prestito nonostante un contratto, che lega il calciatore al suo attuale club, in scadenza nel 2019. Non andrebbe inoltre esclusa un’ipotesi molto importante: lo Sandard Liegi potrebbe decidere di schierare l’estremo difensore durante i preliminari di Champions League e soltanto dopo lasciare il via libera per il calciomercato Napoli. Il trasferimento di Ochoa in azzurro sembra dunque ad un passo: il suo annuncio potrebbe essere semplicemente questione di giorni. Con l’esperto trentatreenne Ancelotti avrà ampia scelta durante la prossima stagione anche per quanto riguarda la porta. Sarà probabilmente Karnezis a retrocedere in terza posizione tra i pretendenti alla titolarità per la porta azzurra, mentre il giovane Meret potrà affiancarsi tra coppe e campionato ad Ochoa, avendo non una ma ben due guide per la sua crescita.

Impostazioni privacy