Cavani Napoli, il Matador fa le visite mediche col PSG ma il sogno continua

Cavani Napoli
Edinson Cavani © Getty Images

Edinson Cavani ed il Napoli, un sogno lungo ancora altri 10 giorni. L’uruguaiano compare in un video del PSG durante le visite mediche, ma la suggestione resta.

Un video sul profilo ufficiale Instagram del Paris Saint Germain aveva fatto esultare chi ancora crede al possibile arrivo di Edinson Cavani al Napoli. C’erano tutti alle visite mediche effettuate dalla società parigina in quel filmato. Tutti tranne uno: il Matador. Il quale però compare poi in un video immediatamente successivo, pubblicato dal PSG questa volta su Twitter. Fine del sogno? Neanche per idea! In città continua a girare una voce che ormai ha più i connotati della leggenda metropolitana piuttosto che della bomba di mercato. Cavani arriverebbe il 9 agosto a Napoli e poi raggiungerebbe la squadra per l’amichevole col Wolfsburg. Ed Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a presentarlo in pompa magna, non senza prendersi più di una rivincita nei confronti dei soliti contestatori. Una leggenda, appunto, ma fino al 9 agosto, anzi fino alla sera del 17 agosto, la città continuerà a sognare il colpo da mille e una notte.

Cavani al Napoli, se ne finirà di parlare soltanto il 17 agosto

Cavani rappresenterebbe il grandissimo colpo che tutti i tifosi azzurri vorrebbero veder realizzato. Ma non va dimenticato che, senza alcun grande colpo, il Napoli nella scorsa stagione fu capace di arrivare a quota 91 punti in campionato. Ed a tenere vivo il sogno scudetto fino alla fine di aprile. Segno che la squadra, rimasta sostanzialmente la stessa se si eccettuano gli addii di Reina e Jorginho e gli arrivi di Fabian Ruiz, Verdi ed Inglese (e prossimamente di Malcuit), possiede comunque una base tecnica ed umana di altissimo livello. Essendo cambiato l’allenatore ci sarà però da costruire qualcosa di nuovo, pur non avendo Ancelotti alcuna intenzione di smontare quanto approntato in passato da Sarri.

Impostazioni privacy