Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli: un solo cambio dal Liverpool

Ancelotti ai tifosi
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli – Carlo Ancelotti potrebbe adoperare un solo cambiamento rispetto agli undici scesi in campo contro il Liverpool.

Stasera alle 19.30 il Napoli affronterà a San Gallo il Borussia Dortmund. Si tratterà, naturalmente, di una sfida amichevole, nella quale però gli azzurri non vorranno assolutamente sfigurare dopo la brutta caduta contro il Liverpool di sabato scorso. Ancelotti potrà valutare ancora meglio lo stato di forma dei suoi uomini e capire cosa ancora manca alla squadra per stare tra le grandi. La Champions League, quest’anno, sarà un obiettivo da seguire con primaria importanza e, pertanto, il nuovo allenatore azzurro dovrà a tutti costi capire il livello di competitività raggiunto dal suo nuovo club. Ecco dunque il Borussia, rivale tedesca per il tecnico ai tempi del Bayern, che impegnerà i calciatori in maglia azzurra in un amichevole di lusso.

Le scelte di Ancelotti

L’allenatore azzurro dovrà ancora fare a meno di Mertens. Il belga ha raggiunto la squadra a San Gallo soltanto ieri e, probabilmente, troverà qualche minuto soltanto nella prossima amichevole che disputerà il Napoli, l’11 agosto contro il Wolfsburg. Rispetto alla gara di 4 giorni fa si prevede un solo cambio: in difesa potrebbe partire titolare Mario Rui sull’out sinistro al posto di Luperto. Per il resto nulla di nuovo, con Karnezis ancora titolare tra i pali in attesa dell’arrivo di Ochoa e del recupero di Meret. Ancora Hamsik a dirigere il centrocampo con Allan e Fabian Ruiz mezzali e, in attacco, riproposto il trio Callejon, Insigne, Milik.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli: così in campo

Borussia (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Sahin, Gotze; Wolf, Kagawa, Pulisic; Reus. All. Lucien Favre

Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Insigne; Milik. All. Carlo Ancelotti

 

Impostazioni privacy