Napoli, Ospina è complicato: prosegue la caccia al terzo portiere

Ospina Napoli
David Ospina © Getty Images

Ballottaggio in corso tra Ospina ed Ochoa nella scelta del portiere che dovrà sostituire l’infortunato Meret. Non è esclusa però una soluzione interna da parte del Napoli

David Ospina è da qualche giorno il nome nuovo per la porta del Napoli. Gli azzurri, come è noto, cercano un numero 1 di esperienza internazionale per fare da chioccia a Meret e per sostituirlo in queste prime giornate, causa infortunio, e nelle ultime settimane aveva puntato tutto su Guillermo Ochoa. Ma la situazione per il messicano si è complicata e quindi era nata la voce Ospina. Ma non è semplice, non è semplice per nulla. La trattativa dovrebbe svilupparsi in pochi giorni e per questo Ochoa, nonostante le resistenze dello Standard Liegi, al momento resta in vantaggio. Secondo indiscrezioni di calciomercato Napoli, il club partenopeo vorrebbe il prestito con diritto di riscatto, mentre la società belga pretenderebbe il titolo definitivo o al limite l’obbligo di riscatto. Permane dunque grande ottimismo, soprattutto in virtù della ferma volontà del calciatore di trasferirsi al Napoli.

Calciomercato Napoli, ipotesi Contini da non scartare

Molto più defilate le altre piste venute fuori nelle ultime settimane: da Gabriel a Bardi, da Storari a Frattali. Nessuno di questi profili entusiasma il Napoli, che a mali estremi, potrebbe decidere anche di puntare su un giovane cresciuto nel vivaio, che lo scorso anno ha impressionato molto nel Pontedera: Nikita Contini. Insomma, al momento vi è ancora la massima incertezza su colui che dovrà essere il portiere a prendere il posto di Alex Meret fino a quando quest’ultimo non si riprenderà del tutto dall’infortunio patito nelle scorse settimane. Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle trattative.

Impostazioni privacy