Terzo portiere, rebus per il Napoli: nella lista tre profili internazionali

Terzo portiere Napoli
Ospina, Ochoa, Mignolet

Terzo portiere Napoli – Gli azzurri faticano a trovare una soluzione per la porta: si valutano tre profili di livello internazionale.

Il mercato del Napoli non è ancora terminato. A meno di dieci giorni dalla chiusura definitiva della finestra estiva di acquisti e cessioni, la squadra azzurra deve ancora risolvere il rebus portiere. Il triplo addio di Reina, Rafael e Sepe costringe infatti la dirigenza azzurra a rivoluzionare completamente il reparto e, come se non bastasse, l’infortunio rimediato da Meret nei primi giorni di Dimaro ha fatto scattare la molla per la ricerca di un profilo di alto livello. Qualcuno che sia in grado di sostituire il giovane ragazzo mentre è assente e che possa guidarlo con i giusti consigli una volta completata la guarigione, ma anche qualcuno che possa giocare in Champions con personalità e determinazione per influenzare tutto il gruppo a fare meglio. Per questo nella lista di Giuntoli ci sarebbero tre grandi nomi: Guillermo Ochoa, David Ospina e Simon Mignolet.

Terzo portiere Napoli, Mignolet tra Ochoa e Ospina

Terzo portiere Napoli
Simon Mignolet ©Getty Images

Per il messicano si attendono sviluppi dallo Standard Liegi. Il club belga vorrebbe aspettare i preliminari di Champions prima di lasciare il via libera al Napoli per il suo acquisto. Ma gli azzurri si attrezzano per non restare a mani vuote e valutano anche altri profili. David Ospina, secondo portiere dell’Arsenal, è uno di questi, ma la trattativa per portarlo in azzurro non sarebbe affatto semplice. Difficile però credere che la squadra (arrivata seconda con 91 punti nell’ultimo campionato) possa chiudere il proprio calciomercato con ancora un tassello vuoto, e per questo l’altro grande nome che la dirigenza starebbe valutando, secondo Sky Sport, sarebbe quello di Simon Mignolet del Liverpool. Anche questo non sarebbe un affare facile, ma i partenopei dovranno provare a lanciare la propria offensiva per non farsi trovare impreparati in vista dell’inizio della nuova stagione.

Impostazioni privacy