Calciomercato Napoli: Mignolet, Ospina ed Ochoa esuberi e possibili occasioni

Terzo portiere Napoli
Ospina, Ochoa, Mignolet

Il Napoli continua a cercare un portiere di alto livello che possa dare garanzia durante l’assenza di Alex Meret. Sono Ochoa ed altri due i nomi sul tavolo.

Parola d’ordine: esuberi. Il Napoli continua a lavorare ai fianchi per arrivare al 33enne Guillermo Ochoa, ma viste le difficoltà nella trattativa con lo Standard Liegi per arrivare al titolare del Messico, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno puntando dritto anche su altri due profili, entrambi di richiamo internazionale. Con una caratteristica in comune: nelle loro squadre hanno perso via via importanza per un motivo o per un altro, fino a scalare addirittura al ruolo di terzo portiere. Ma il loro valore tecnico è fuori discussione. Succede ad David Ospina, 29enne titolare della nazionale colombiana ma che all’Arsenal parte ora dietro a Bernd Leno e Petr Cech. E succede anche a Simon Mignolet, 30 anni, l’ultimo nome venuto fuori nella rosa dei papabili. Stessa situazione per lui al Liverpool.

Ochoa in stand-by, il Napoli sonda Ospina e Mignolet

È arrivato Alisson e il secondo probabilmente sarà Loris Karius, nonostante i disastri commessi da quest’ultimo nell’ultima finale di Champions League e che sono costati alla squadra allenata da Jurgen Klopp il trofeo. E per Mignolet lo spazio si riduce ancora di più. Il belga è compagno di nazionale di Dries Mertens, ed al pari di Ochoa ed Ospina, vuole giocare ad alti livelli perché sente di averne le capacità. I contratti di entrambi non hanno una breve scadenza. Ospina è legato all’Arsenal fino a giugno 2020, Mignolet al Liverpool fino a metà 2021. Ed il mercato inglese è chiuso, ma il vice del vice è un’eccedenza, un peso di cui liberarsi. In poche parole, un esubero. Il Napoli cerca un estremo difensore e può fare leva su questo aspetto, puntando sui ‘terzi portieri’ di comunque grande valore ed affidabilità.

Impostazioni privacy