Sampdoria su Inglese, ma il Napoli aspetta il colpo prima di cedere

Roberto Inglese Napoli
Roberto Inglese © Getty Images

Sampdoria su Inglese – Sull’attaccante ex Chievo pare ci sia l’interesse del club genovese ma il Napoli non vorrebbe cederlo senza aver incassato un colpo in entrata.

Il precampionato del Napoli sta per terminare: domani col Wolfsburg l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato che vedrà gli azzurri impegnati contro la Lazio. Carlo Ancelotti avrà avuto modo, in queste intense settimane di lavoro, di giudicare con i suoi occhi il livello di preparazione della squadra e di capire quali sono gli elementi che potranno farne parte e quali, invece, no. I tifosi sognano un grande colpo in attacco, ma la dirigenza azzurra non sembra viaggiare nella stessa direzione, e prevede che le cose vadano in modo diverso. Potrebbe essere infatti proprio Roberto Inglese, acquistato lo scorso anno dal Chievo, la terza punta (dopo Milik e Mertens) di cui la squadra azzurra avrà bisogno durante tutta la stagione. Ma nelle ultime ore su di lui si sarebbe rivelato l’interesse della Sampdoria.

Sampdoria su Inglese, la decisione del Napoli

Lo riporta il quotidiano la Repubblica. Per i doriani ci sarebbe però un grosso problema ad ostacolare la trattativa. L’attaccante classe ’91 è infatti ritenuto incedibile dal Napoli e, pertanto, al momento pare non ci sia modo di trasferirsi altrove. A sbloccare la situazione potrebbe essere l’arrivo a sorpresa di un nuovo colpo nel reparto avanzato. Come da noi anticipato, non è da escludere che possa essere Mario Balotelli la sorpresa di De Laurentiis ai tifosi, e a cedergli il posto sarebbe, in tal caso, proprio Inglese. I blucerchiati non possono che pazientare prima di lanciarsi nella trattativa ed avrebbero intenzione di chiedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Il calciomercato azzurro potrebbe arricchirsi ulteriormente nei giorni finali e il club genovese potrebbe dare una spinta decisiva verso l’acquisto di un nuovo attaccante.

Impostazioni privacy