Wolfsburg-Napoli, probabili formazioni e dove vederla: ecco Mertens

Futuro Mertens
Dries Mertens © Getty Images

In occasione di Wolfsburg-Napoli, ultima amichevole del precampionato per gli azzurri, Carlo Ancelotti ritrova Dries Mertens.

Domani si giocherà in Germania il match Wolfsburg-Napoli, terza ed ultima amichevole della mini-tournée in Europa degli azzurri prima del debutto in campionato. La Serie A comincerà ufficialmente il prossimo 18 agosto, con gli uomini di Carlo Ancelotti impegnati di sera, dopo Chievo-Juventus, in casa della Lazio per la prima giornata di campionato. E lo stesso Ancelotti è in cerca di risposte. La gara vinta contro il Borussia Dortmund tre giorni fa ha fornito delle buone indicazioni all’allenatore del Napoli, che ha potuto provare diversi elementi considerati delle riserve nella precedente gestione targata Maurizio Sarri. In particolare Adam Ounas sembra aver conquistato la fiducia del tecnico. E con lui anche i vari Rog e Diawara. Senza dimenticare Callejon.

Wolfsburg-Napoli, dove vederla

Prima del ritiro estivo di Dimaro sembravano esserci stati dei dubbi sulla posizione dell’esterno offensivo spagnolo al Napoli. Ma le ottime prestazioni fornite in precampionato hanno ribadito ancora una volta come l’ex calciatore del Real Madrid sia ancora importante per la squadra. E domani in Wolfsburg-Napoli ci sarà anche il debutto stagionale di Dries Mertens. Il belga non dovrebbe più giocare da prima punta, posizione che andrà appannaggio di uno scalpitante Arkadiusz Milik. Con i tedeschi – eliminati ai quarti di finale di Europa League nel 2014/2015 – si giocherà alle ore 19:30. Partita visibile su Sky Primafila, Mediaset Premium e Tim Vision. Il match sarà disponibile anche in streaming grazie alle App Sky Go e Premium Play su PC, smartphone e tablet. Il Napoli dovrebbe mostrare nell’occasione la terza maglia, il cui colore principale dovrebbe essere il grigio ‘ghiaccio’.

Il Napoli dovrebbe giocare così: (4-3-2-1) Karnezis; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Verdi, Mertens; Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti

Impostazioni privacy