Napoli, terminate le amichevoli: bilancio non positivo per la difesa

Difesa Napoli
Albiol in Wolfsburg-Napoli (FOTO: Instagram SSC Napoli)

Difesa Napoli – Gli azzurri hanno terminato il tour di amichevoli prima dell’inizio del campionato, ed il bilancio non è troppo positivo, soprattutto per quel che riguarda la difesa.

Wolfsburg-Napoli è terminata con il risultato di 3-1. I tifosi non saranno certo contenti del risultato, nè tantomento della prestazione degli azzurri, che hanno lasciato spazi immensi per le ripartenze della squadra tedesca nella propria metà campo. Brekalo e Mehmedi (per due volte) stendono Karnezis ed insaccano con una certa facilità. Non è questo il tempo di fare processi, Ancelotti è appena all’inizio del suo percorso al Napoli e, infondo, si tratta di test amichevoli utili proprio a far capire cosa non va nella squadra. e, almeno per ora, la risposta ai dubbi del tecnico sembra chiara: la difesa non ha dato i risultati sperati.

Difesa Napoli, bilancio negativo in estate: subiti 10 gol in 5 match

1 gol col Carpi, 5 con il Liverpool, 1 anche con il Borussia Dortmund e poi ancora 3 con il Wolfsburg: sono ben 10 gol in sole 5 partite (se si tiene conto anche del Chievo). Una media assolutamente negativa, ma che naturalmente non può essere veritiera: siamo appena all’11 di agosto, e nessun trofeo era in palio nei match fin qui disputati. Certo non si può neanche sorridere in vista della Lazio, che sabato prossimo impegnerà all’Oliimpico proprio il Napoli, per la prima in panchina in un match ufficiale per Ancelotti. Albiol e Koulibaly non sono sembrati i due colossi visti con Sarri, ma è anche vero che per due atleti della loro stazza ci vuole un po’ per entrare nel pieno della forma. Insomma ci sarà tempo e modo per entrare nel massimo della concentrazione e delle prestazioni fisiche, e in sette giorni (quelli che mancano da oggi all’inizio del campionato) possono cambiare tante cose.

Impostazioni privacy