Inglese Napoli – L’attaccante ex Chievo non è sceso in campo nella gara amichevole contro il Wolfsburg di ieri sera, sintomo del fatto che stia per andarsene?
Ieri sera contro il Wolfsburg neanche un minuto per Roberto Inglese. L’attaccante prelevato dal Chievo la scorsa estate aveva disputato, fino a ieri, tutti i match del precampionato azzurro, riuscendo anche a buttarla dentro nel match contro il Carpi. Poi ci sono stati spezzoni di partita anche contro Liverpool e Borussia Dortmund, fino a che non è arrivato Mertens a guastargli le feste. Con il ritorno in gruppo dell’attaccante belga, infatti, Ancelotti ha fatto praticamente intendere che le gerarchie in attacco cambiano: il ‘folletto’ agirà sia da appoggio alla punta che da punta stessa. Non dovrebbe essere quindi Inglese il vice-Milik, nonostante una struttura fiscia più consona al ruolo: potrebbe già essere finita la sua carriera napoletana?
Questo lascerebbe infatti pensare che per il centravanti italiano non ci sia spazio nel forte attacco azzurro. L’essere stato tutto il tempo in panchina a guardare i compagni è comunque dovuto al fatto che di uomini da schierare lì davanti ce n’erano fin troppi: per fargli spazio sarebbe dovuto uscire uno dei nuovi entrati. E’ però innegabile quanto una ‘terza’ punta come lui possa fare comodo al Napoli durante l’arco della stagione. Per questo la dirigenza azzurra potrebbe cedere il calciatore e portare a casa un nuovo attaccante. Ma fare operazioni così importanti a questo punto del calciomercato (in chiusura entro 5 giorni) lascerebbe credere che la dirigenza azzurra abbia già l’asso nella manica. I tifosi sperano ancora in un grande colpo, e non è detto che la società non li accontenti.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…