Lazio Napoli, Ancelotti deciso a realizzare un progetto nato due anni fa

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Milik e Mertens potrebbero essere schierati insieme dal primo minuto in Lazio-Napoli. Questa sarebbe ad oggi l’intenzione di Ancelotti

Si avvicina l’esordio in campionato del nuovo Napoli del nuovo tecnico Carlo Ancelotti. La squadra azzurra sabato sera apre la propria stagione allo stadio Olimpico contro la Lazio guidata dall’allenatore Simone Inzaghi. I test prestagionali del club partenopeo sono stati contrassegnati da pochi alti e diversi bassi. Ha fatto scalpore soprattutto il tonfo di Dublino con il pesante 5-0 per mano del Liverpool di Jurgen Klopp. A brillare nelle partite amichevoli disputate è stato l’attaccante Arek Milik. Il centravanti polacco infatti ha messo a segno due reti delle quattro realizzate nel corso di questa estate. A convincere è stata poi l’intesa tra l’ex Ajax e Dries Mertens. I due giocatori offensivi difatti si sono cercati spesso ed adesso Ancelotti sembra essersi convinto del fatto che questi possano giocare insieme in maniera proficua.

Lazio-Napoli, Milik e Mertens in campo insieme?

Questo almeno è questo che ha riportato nella giornata di oggi la redazione di ‘Sky Sport’. Secondo l’emittente satellitare infatti potrebbe realizzarsi il piano messo a punto due stagioni fa. Il centravanti fu acquistato dalla società olandese per sostituire Gonzalo Higuain, prelevato allora dalla Juventus. Mertens invece avrebbe dovuto posizionarsi o sulla fascia destra o su quella sinistra, accanto alla punta centrale, con lo stesso Milik in mezzo al reparto d’attacco. Il tecnico emiliano starebbe pensando di mettere a punto questa strategia già nella gara di Serie A in programma tra quattro giorni.