Inglese out, parte la caccia al sostituto: questi i profili più caldi

Sostituto Inglese
Balotelli, Belotti, Rodirgo

Sostituto Inglese – Il Napoli ha ceduto l’attaccante ex Chievo al Parma ed ora parte la ricerca per un nuovo uomo in avanti: ecco i nomi più caldi.

Il tempo stringe e la dirigenza azzurra questo lo sa bene. Al Napoli manca ancora qualcosa in squadra per potersi dire al completo. Se fino a qualche ora fa la sola necessità era quella di un portiere, adesso serve anche un nuovo attaccante. Roberto Inglese, prelevato dal Chievo la scorsa estate, è infatti stato ceduto ieri sera al Parma, club neopromosso che mira a ritornare a grandi livelli. Ora, dunque, i partenopei hanno un tassello mancante anche nella zona avanzata del campo, dove l’unico sostituto di Milik, al momento, è Dries Mertens. Ma il belga sarà schierato con ogni probabilità in diverse zone dell’attacco, e quindi serve qualcuno che abbia le vere caratteristiche di un centravanti per sostituire il polacco. Nel mirino della dirigenza ci sarebbero tre nomi di livello: Mario Balotelli, Andrea Belotti e Rodrigo Moreno del Valencia.

Sostituto Inglese: Balotelli, Belotti e Rodrigo nel mirino

Per il granata i contatti sarebbero già vivi da diversi giorni, e addirittura il Napoli avrebbe presentato un’offerta da 35 milioni più Rog e Chiriches. Cairo sembra fermo sulle sue posizioni: vuole 60 milioni cash. Per l’ex Milan e Inter, invece, la situazione è diversa: il suo contratto con il Nizza scade tra meno di un anno ed i francesi non dovrebbero avanzare pretese sul suo cartellino. Il vero problema sarebbe legato al suo ingaggio, troppo alto per le casse della società di De Laurentiis. Osservato da diverso tempo anche Rodrigo, per stessa ammissione del patron azzurro. Trovare in tempi molto stretti un accordo con calciatore e società, che molto probabilmente non vorrà privarsene, non sarà affatto facile per il calciomercato azzurro. Ma un tentativo per uno di questi profili potrebbe essere fatto: a giorni sarà ufficialmente chiusa la finestra di acquisti e cessioni e chissà che il presidente non abbia in serbo una grande sorpresa per i suoi tifosi.