Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato UFFICIALE – Inglese e Grassi ceduti al Parma: i dettagli delle formule

UFFICIALE – Inglese e Grassi ceduti al Parma: i dettagli delle formule

inglese
Roberto Inglese – FOTO: Twitter @sscnapoli

Inglese e Grassi al Parma – Ora è ufficiale, i due calciatori sono stati ceduti al Parma: queste le formule.

Il doppio colpo era stato annunciato già ieri, ma ora è ufficiale: Inglese e Grassi si sono trasferiti dal Napoli al Parma. A darne notizia il club crociato con un comunicato lanciato attraverso il proprio sito ufficiale nel quale vengono descritti anche i dettagli legati alle rispettive formule delle trattative. Per Inglese, dunque, cessione a titolo temporaneo per un anno con opzione di riscatto a favore del Parma e di controriscatto per gli azzurri. Per quanto riguarda Alberto Grassi, invece, l formula è quella del prestito secco per un anno, sintomo del fatto che la società partenopea punta ancora su di lui.

Inglese e Grassi al Parma, il Napoli si cautela

Due calciatori, due formule diverse. Il Napoli sembra volersi cautelare prima di perdere due potenziali grandi valori della rosa. Al momento, quella per Inglese sembra una bocciatura, eppure la clausola di controriscatto presente nel contratto fa capire quanto la società azzurra abbia puntato sull’ex Chievo. Per Grassi, invece, il discorso è ancora più semplice: nessuna opzione d’acquisto. Il centrocampista si è espresso a buoni livelli con la Spal ed ha stupito anche Ancelotti negli allenamenti di Dimaro e, considerata anche la sua giovane età, il calciomercato azzurro ha optato per un prestito utile a far crescere ulteriormente il valore tecnico del classe ’95 in un percorso che si prospetta difficile e pieno di ostacoli per il Parma. Ora la dirigenza può concentrarsi al cento per cento verso la ricerca di un nuovo volto per l’attacco: Balotelli, Belotti e Rodrigo i nomi in lista.