Rassegna stampa sportvia di mercoledì 15 agosto: “Juve-Inter, ring scudetto”

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna stampa sportiva del 15 agosto: queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi oggi in edicola.

Corriere dello Sport – In primo piano, per l’edizione campana del quotidiano, c’è l’Inter. La coppia d’attacco Lautaro Martinez-Keita Balde infiamma i tifosi, intanto Spalletti ha rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri, in attesa che anche Icardi segua la sua scia. Si parla anche di Roma, con l’arrivo di Nzonzi messo in rilievo, ma il mercato giallorosso potrebbe non essere ancora finito: tentativo in corso per Bailey. Niente di rilevante per quanto riguarda il Napoli.

Gazzetta dello Sport – Anche in questo caso si parla molto di Inter. In particolar modo, la ‘Rosea’ si concentra sulla possibile lotta scudetto contro la Juventus e indica nei nerazzurri, stando ai pareri di molti ex juventini, i principali rivali bianconeri nella corsa allo scudetto per il prossimo anno. Il Milan, intanto, prepara l’assalto a MIlinkovic-Savic della Lazio, mentre per Laxalt dal Genoa sarebbe quasi fatta. La Roma si gode Nzonzi, il campione del mondo è costato circa 30 milioni.

Il Mattino – Sul quotidiano campano tanto spazio alla tragedia di Genova, con il crollo del viadotto che ha causato almeno 35 morti. Poi spazio a politica e attualità. Per lo sport, in particolare per il Napoli, un piccolo opuscolo che si concentra sul mercato della squadra azzurra. In risalto le dichiarazioni rilasciate soltanto ieri da Aurelio De Laurentiis, che chiude il mercato annunciando: “Acquisteremo soltanto un portiere”.