Statistiche Hysaj, partenza da campione: nessuno meglio di lui alla prima giornata

hysaj
Elseid Hysaj in Lazio-Napoli © Getty Images

Statistiche Hysaj – I numeri parlano chiaro: nessuno nella prima giornata finora ha fatto meglio di lui in fase di non possesso.

Il difensore albanese è partito a razzo nella prima giornata di Serie A, candidandosi tra i migliori calciatori per quanto riguarda la fase di non possesso. Contro la Lazio il Napoli non ha avuto vita facile. Il match è stato infatti sbloccato dai padroni di casa grazie ad una magia di Immobile, ma il sopravvento dei biancocelesti è durato soltanto una mezz’oretta, il tempo di capire bene, da parte degli azzurri, come prendere le misure. E a farsi trovare subito in condizione è stato Elseid Hysaj. Il terzino, che con Ancelotti gioca molto più in avanti rispetto a quanto non facesse con Sarri, è stato il migliore di tutta la Serie A (in attesa di Atalanta-Frosinone) in un dato specifico.

Statistiche Hysaj: 13 palle intercettate contro la Lazio

Le statistiche dicono infatti che l’ex Empoli ha intercettato più palloni di tutti. Il ventiquattrenne ha bloccato 13 palloni, mentre con 11 al secondo posto c’è Riccardo Gagliolo del Parma. Si contendono la terza posizione, con 10 intercettazioni, Rossettini del Chievo, Florenzi della Roma, Lykogiannis del Cagliari, Magnani del Sassuolo e Vicari della Spal. Niente male la prima uscita stagionale di Hysaj, dunque, entrato subito in campo col piede giusto e pronto a fare una grande annata seguendo i consigli tattici di mister Ancelotti. Non solo Callejon, che ora potrebbe rinnovare, ma anche il terzino destro sembra aver ingranato la giusta marcia. Il Napoli conta molto su di lui, che di anno in anno sta avendo una crescita importante.

Impostazioni privacy