Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Milan, la sfida nella sfida: tanti ex da Ancelotti a Higuain

Napoli-Milan, la sfida nella sfida: tanti ex da Ancelotti a Higuain

Ex Napoli-Milan
Napoli-Milan, gli ex ©Getty Images

Ex di Napoli-Milan – La sfida tra azzurri e rossoneri è anche la sfida tra grandi ex storici come Carlo Ancelotti e Gonzalo Higuain, ma non solo.

Napoli e Milan scenderanno in campo sabato sera al San Paolo. Sarà una sfida speciale per molti motivi. Innanzitutto perchè il match dirà quale delle due formazioni è attualmente più in forma, poi perchè il risultato finale potrà essere già indicativo (non in maniera definitiva) per quella che sarà la corsa con la Juventus per lo scudetto, con i rossoneri che si sono molto rinforzati dall’ultimo mercato. Gli azzurri vorranno a tutti i costi confermare la buona prestazione con la Lazio e dare un segnale importante al campionato, mentre gli ospiti sono in attesa di sapere se la rinascita è possibile fin da subito. C’è poi un dettaglio non trascurabile: la gara contiene una sfida nella sfida, quella degli ex.

Ex Napoli-Milan: non solo Ancelotti e Higuain

Gonzalo Higuain tornerà al San Paolo nel suo esordio col Milan, ma anche per Carlo Ancelotti sarà un ritorno speciale. Entrambi hanno scritto la storia, nel recente passato, dei rispettivi avversari che affronteranno in campo nel weekend. L’allenatore ha portato in bacheca una serie innumerevole di trofei, tra cui due Champions League. Il bomber argentino, da parte sua, è stato il più prolifico attaccante della Serie A in una singola stagione con i colori azzurri. Ma sabato ci saranno anche altri incroci tra ex. Pepe Reina è stato del Napoli fino a pochi mesi or sono, mentre Strinic (alle prese con problemi cardiaci) ha trascorso prima una stagione con la Sampdoria. Anche Ignazio Abate è un ex: faceva parte del club partenopeo ai tempi di Ventura. Infine c’è Verdi. L’attuale esterno dei campani è cresciuto nel vivaio rossonero ed è stato lanciato nel calcio che conta proprio con il Milan.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!