Rassegna stampa sportiva di mercoledì 22 agosto 2018: tanti ‘napoletani’ nel Milan

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna stampa – Le principali notizie raccolte dalle prime pagine dei quotidiani sportivi usciti oggi in edicola: Napoli-Milan è il ‘derby dei napoletani’.

Corriere dello Sport – Il tema principale del quotidiano è la VAR, che attira intorno a sé ancora molte polemiche. Per Pjanic intanto arriva il rinnovo con la Juventus dopo un’estate di tira e molla: guadagnerà 6,5 milioni a stagione fino al 2023 (ingaggio più alto dopo quello di Ronaldo). Al San Paolo, invece, si sfidano Napoli e Milan, con i rossoneri che hanno tanti ‘napoletani’ in rosa. A cominciare da Reina e Higuain, dal passato azzurro, per arrivare a Donnarumma, napoletano di Castellammare di Stabia.

Gazzetta dello Sport – La rosea pone in primo piano Kakà, fiducioso in un Milan vincente con la grinta di Gattuso e l’esperienza di Leonardo e Maldini. Ancelotti affronta il suo passato in un San Paolo che si prevede colmo, mentre ADL esalta il San Nicola. Cristiano Ronaldo, intanto, si fa testimonial di DAZN nel mondo e svela il suo obiettivo: vincere la Champions con i bianconeri. Ma il suo sogno è quello di giocare insieme a suo figlio, Cristiano Junior: “E’ forte come me”, garantisce il fenomeno portoghese. Papà Kluivert è fiero del figlio e indica nella Roma la piazza perfetta per crescere. Per quanto riguarda l’Inter si parla di Lautaro Martinez, a caccia di gol dopo un esordio non brillante. Il Toro trova Zaza, a cui servirà la ‘cura Mazzarri’ per tornare al top.

Il Mattino – Il quotidiano campano tocca vari argomenti tra attualità e politica. Un piccolo opuscolo in alto a destra parla del Napoli, ed in particolar modo della polemica di De Laurentiis sul San Paolo: “Il San Nicola è cento volte meglio”.

Impostazioni privacy