È uno di quei casi nei quali l’età non influisce minimamente: Josè Maria Callejon possiede doti tecniche, tattiche e fisiche uniche. Il Napoli vuole blindarlo
Di Josè Maria Callejon si è parlato molto in seguito a Lazio-Napoli di sabato sera. Una pregevole giocata dell’attaccante spagnolo, che ha raccolto a sua volta un altrettanto pregevole imbeccata dalla trequarti ad incrociare da parte di Lorenzo Insigne, ha dato la sterzata decisiva al Napoli per ribaltare il risultato contro i biancocelesti. Il bel suggerimento di piatto destro al volo di Callejon è stato sfruttato al meglio da Milik per il provvisorio 1-1 a pochi secondi dal fischio finale del primo tempo. Poi proprio Insigne ha fissato il punteggio sul 2-1 per gli azzurri. E per quanto riguarda Callejon, sono giunte ancora una volta le ottime risposte che tifosi ed allenatore gli chiedevano. Dal 2013 l’ex esterno offensivo del Real Madrid corre, taglia e finalizza per la causa azzurra. Passano gli allenatori, ma il suo ruolo continua ad essere di grande rilievo all’interno dello scacchiere tattico del Napoli.
Lo attestano i 74 gol e 66 assist messi a segno in 258 partite in maglia azzurra in tutte le competizioni. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe propenso a sottoporre al procuratore del giocatore, Manuel Garcia Quilon, una offerta per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2020. Callejon è un atleta modello che, a prescindere dall’età, continua a mostrare una forma fisica invidiabile oltre che una grande intelligenza dal punto di vista tattico e delle posizioni. Anche Carlo Ancelotti è subito stato in grado di intuire le grosse doti del calciatore spagnolo. Ed al pari di Callejon, anche Lorenzo Insigne è fondamentale per il Napoli. L’intesa tra i due è qualcosa di veramente eccezionale.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…