Napoli-Milan, probabili formazioni: ballottaggio in porta tra Ospina e Karnezis

Formazione Napoli
Lazio-Napoli ©Getty Images

Il Napoli scenderà in campo domani sera contro il Milan al San Paolo, gara valida per la seconda giornata di campionato. Ecco le probabili formazioni. 

Lo scoglio più grosso e appuntito era il debutto infuocato all’Olimpico: una prima in trasferta, contro una diretta avversaria per la Champions. Peggio di così era davvero difficile, e invece il Napoli di Ancelotti quello scoglio lo ha dribblato di slancio. Logico che adesso in confronto ospitare il Milan al ‘San Paolo’ non sembra una passeggiata, ma qualcosa del genere, e logico che invece non è così. Ancelotti lo sa bene e contro la squadra con cui ha vinto tutto sta già preparando le contromosse per non perdere tutto quanto di buono fatto alla prima uscita stagionale. La formazione resterà sostanzialmente invariata. Ballottaggio in porta Karnezis-Ospina, difesa solita e centrocampo che dovrebbe rivedere Allan sul centro-destra, Hamsik in mezzo e Zielinski sul centro-sinistra. Ancora panchina quindi per Fabian Ruiz, che sta pian piano entrando nei meccanismi di squadra e deve prima trovare la sua dimensione. Possibile che anche davanti si resti invariati: Callejon, Milik e Insigne, con Mertens pronto a subentrare nella ripresa. Squadra che vince non si cambia, e Ancelotti, per il momento, non cambierà. Dubbi di formazioni anche per Rino Gattuso che opterà per il solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà Donnarumma con la difesa a quattro composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez a sinistra. Il neo-acquisto Caldara partirà inizialmente dalla panchina. In cabina di regia ci sarà Biglia con Kessié e Bakayoko come interni di centrocampo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Suso e Bonaventura ai lati dell’unica punta Gonzalo Higuain.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Karnezis (Ospina); Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura.

La gara sarà visibile sarà disponibile in streaming grazie alla nuova piattaforma del gruppo Perfor, Dazn. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Pierluigi Pardo.

Impostazioni privacy