Napoli-Milan, Karnezis in leggero vantaggio su Ospina: il motivo

ospina napoli
David Ospina © Getty Images

In Napoli-Milan di domani sera dovrebbe giocare Karnezis, per ora in lieve vantaggio sul rampante ultimo arrivato in casa azzurra, David Ospina.

Sembra profilarsi la scelta su chi andrà in porta domani sera in Napoli-Milan tra Orestis Karnezis e David Ospina. A spuntarla dovrebbe essere il colombiano, autore di una prova di solidità offerta contro la Lazio, nonostante non abbia dovuto compiere interventi degni di nota. Ospina però si è allenato molto bene ed intende imporsi fin da subito. L’approdo al Napoli è visto come una possibilità di poter compiere una nuova svolta in carriera, al pari del suo approdo all’Arsenal quattro anni fa. L’esperienza inglese per il colombiano è stata non negativa, ma nemmeno eccezionale, dal momento che in Premier League l’ex manager dei Gunners ha sempre preferito l’esperienza del ‘vecchietto’ Petr Cech rispetto all’esplosività del sudamericano. Al Napoli adesso l’ultimo arrivato può realisticamente puntare a giocare parecchio in stagione, complice l’infortunio di Meret.

Ospina, Karnezis è in vantaggio per domani

Con Karnezis sarà testa a testa, mentre in Champions League dovrebbe essere affar suo difendere i pali azzurri, in virtù della grande esperienza racimolata tra i due Mondiali e le numerose altre apparizioni con la Colombia e le partite giocate in ambito internazionale con l’Arsenal, dove Ospina era il portiere di coppa. Per Napoli-Milan di domani sera comunque c’è da dire che Karnezis sembra in vantaggio perché l’intenzione di Ancelotti sarebbe quella di variare al minimo l’undici iniziale che ha saputo imporsi con convinzione in casa della Lazio una settimana fa, dopo qualche sbandamento iniziale.

Impostazioni privacy