Napoli-Milan, Ancelotti: “La squadra è forte e può migliorare, rossoneri come Gattuso”

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Carlo Ancelotti parla di Napoli-Milan di domani ed esamina diversi aspetti delle due squadre. “Noi abbiamo qualità e possiamo migliorare”.

Carlo Ancelotti, intervistato da DAZN, parla su Napoli-Milan che andrà in scena domani. La partita metterà di fronte presente e futuro dell’allenatore emiliano contro il suo illustre passato. Con i rossoneri infatti Ancelotti ha vinto tantissimo in Italia e nel mondo. “Sto avendo modo di visitare Napoli, che in questo periodo è bellissima. Ha dei paesaggi unici e gente fantastica. Sono molto contento quando mi chiedono una foto, ed accade di frequente. Come ho già avuto modo di dire, sono qui perché desideravo fare ritorno in Italia. Ed il progetto di De Laurentiis mi ha convinto. Ho trovato una rosa di altissima qualità, il mio obiettivo è di farle compiere l’ultimo passo necessario per vincere, speriamo di riuscirci”.

Ancelotti: “Sono a Napoli per vincere”

Mister Ancelotti è consapevole di essere stato al centro di critiche dopo un precampionato non entusiasmante per quanto riguarda le amichevoli internazionali sostenute dal Napoli. “La cosa non mi ha turbato minimamente e ho sempre e solo pensato a lavorare per bene. Il Milan è una compagine forte, dirò alla squadra però di stare tranquilla e di pensare a giocare come sa”.

Su Gattuso, suo ex giocatore per tanto tempo e che domani gli si contrapporrà sulla panchina rossonera, Ancelotti dice: “Caratterialmente è sempre lo stesso ‘Ringhio’. Con lui il Milan sarà aggressivo ed al tempo stesso organizzato, rispecchia la sua metodologia di lavoro da calciatore. Sinceramente non pensavo mai che diventasse allenatore, è stata la sua passione a portarlo fino a qui. Maldini? È tra i migliori elementi mai allenati, non parlava mai per caso e si esprimeva per le grandi cose che faceva in campo”.

 

Impostazioni privacy