Napoli, Zielinski come Kakà: Ancelotti prova a ripetersi

Ancelotti Zielinski
Piotr Zielinski © Getty Images

Zielinski Kakà – Il centrocampista del Napoli per caratteristiche può essere paragonato al brasiliano ex Milan, esploso proprio grazie al gioco di mister Ancelotti.

Un Napoli straripante quello visto in queste prime uscite stagionali. Nonostante un precampionato non convincente, Ancelotti è riuscito a ribaltare i pronostici di quanti davano la squadra azzurra già spacciata per la corsa al titolo. Ed invece contro due avversari di assoluto livello, gli azzurri hanno raccolto il massimo de punteggio in palio. Merito di questo successo è, naturalmente, dell’allenatore, che con pochi accorgimenti è riuscito a ribaltare risultati complicati e portare i suoi uomini alla vittoria. Ma, naturalmente, è merito anche del rendimento dei calciatori stessi, che a quanto pare sono più che disposti ad ascoltare i consigli del mister pluri-titolato. Tra tutti, spicca la prestazione di Piotr Zielinski contro il Milan.

Zielinski-Kakà, Ancelotti ci riprova: i tifosi azzurri sperano

Il polacco ha giocato una partita da incorniciare. Non solo i due gol, contro i rossoneri è stato il vero padrone del centrocampo, guidando la manovra azzurra con qualità e velocità. L’ex udinese ed Empoli, per caratteristiche, è paragonabile ad un vecchio pupillo proprio di mister Ancelotti, Ricardo Kakà. Il brasiliano, proprio come l’azzurro, si distingueva in campo per la sua qualità nella distribuzione di palla e per la capacità di far ripartire la squadra in contropiede. Inoltre anche Zielinski è capace, proprio come l’ex idolo rossonero, di utilizzare entrambi i piedi per andare alla conclusione. La ‘cura’ Ancelotti, per il polacco, potrebbe risultare fondamentale per l’esplosione definitiva: i tifosi del Napoli cominciano a sognare in grande, pronti ad acclamare un nuovo idolo di caratura mondiale. Del resto proprio con il tecnico di Reggiolo il trequartista brasiliano è diventato celebre e si è laureato campione d’Europa e del mondo.

Impostazioni privacy