Nuovo stadio Napoli, ADL accelera: a breve incontro sol sindaco di Melito

Compensi ai procuratori Napoli De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Nuovo stadio Napoli – De Laurentiis starebbe accelerando le operazioni per un nuovo stadio di proprietà a Melito dopo i disguidi con il Comune e de Magistris per il San Paolo.

I continui disguidi per quanto riguarda lo Stadio San Paolo tra Comune (con De Magistriis da un lato) e club azzurro ( con De Laurentiis dall’altro), sembrano non avere fine. Trovare una via d’uscita quando non si è disposti a venirsi incontro è un’impresa quasi impossibile, e allora bisogna virare su soluzioni alternative. E’ quanto starebbe facendo, appunto, il presidente del Napoli, disposto a virare su un nuovo stadio piuttosto che aspettare di riappacificarsi con il sindaco De Magistris e trovare un accordo su gestione e convenzioni sull’impianto di Fuorigrotta. Ecco allora che, secondo Repubblica, il proprietario della società napoletana starebbe già muovendosi per trovare l’accordo con il sindaco di Melito per una nuova struttura di proprietà.

Nuovo stadio Napoli, area selezionata tra Melito e Casandrino

Un’accelerata improvvisa, ma non inaspettata. Secondo il quotidiano ci sarebbe anche già la data dell’appuntamento tra presidente e Antonio Amente, primo cittadino di Melito: il 13 settembre negli studi della Filmauro. Sul tavolo di discussione, un doppio progetto riguardante la realizzazione di un nuovo stadio da calcio e quella di un nuovo centro sportivo per il Napoli, una sorta di accademia azzurra. Ci sarebbero già alcuni via libera per il progetto, con Iter amministrativo già avviato. L’area selezionata dovrebbe dunque trovarsi tra Melito e Casandrino, per un totale di 883.540 metri quadrati di terreno divisi tra i due comuni. La dura disputa per il San Paolo potrebbe così portare ad alcuni effetti positivi per il calcio Napoli, che in tal modo non dovrebbe dar conto a nessuno della gestione di un eventuale stadio di proprietà.

Impostazioni privacy