Napoli, sindaco Melito: “Centro sportivo si farà, individuata area per lo stadio”

De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Sindaco Melito – Antonio Amente, primo cittadino del comune campano, ha rassicurato sulla costruzione di un centro sportivo per il Napoli, ma non solo.

Il Napoli fatica a trovare una soluzione adeguata per quanto riguarda la spinosa questione legata al San Paolo. Presidente azzurro e sindaco si lanciano frecciatine da diverse settimane ormai, e ad andarci di mezzo potrebbe essere l’immagine del club stesso, necessariamente coinvolto nella disputa. De Laurentiis starebbe pensando alla costruzione di un nuovo stadio. L’area individuata sarebbe quella di Melito, il cui sindaco, intervistato da Repubblica, ha dichiarato: “Aurelio è determinatissimo a realizzare a Melito un centro sportivo e il nuovo stadio del Napoli”. Poi la bordata al primo cittadino napoletano: “E lo è ancora di più dopo aver constatato sulla sua pelle l’atteggiamento scorretto del sindaco Luigi de Magistris che va contro gli interessi del calcio Napoli e degli stessi cittadini napoletani”.

Sindaco Melito: “Stadio fattibile al 50%”

Poi, parlando del progetto riguardante il nuovo stadio del Napoli, ha fatto sapere: “Per il centro sportivo abbiamo ottime possibilità di realizzarlo. La quoto al 90 per cento, tanto che abbiamo già iniziato l’iter burocratico. Sono più che fiducioso. Per lo stadio abbiamo individuato la possibile area, prodotto i grafici e indicata nel piano regolatore la zona come sportiva. Però, al momento, la situazione è ancora in stand-by. Per costruire lo stadio le procedure sono più complesse – ammette Amente – l’estensione dell’area, inoltre, è molto più ampia e quindi ci sono più proprietà. Ma c’è la concreta possibilità di realizzarlo”. Anche qui il sindaco di Melito ha voluto dare una percentuale: “Dico che siamo al 50 per cento per non sbilanciarmi”. Sullo scontro col Comune di Napoli, infine, ha aggiunto: “Non ho il minimo dubbio: ha ragione Aurelio. Sinceramente sono tra i primi a stigmatizzare l’atteggiamento del primo cittadino. Il Calcio Napoli non merita il comportamento tenuto da de Magistris . Il suo è un atteggiamento molto scorretto”.

Impostazioni privacy