Champions, Napoli: col Liverpool l’occasione per il riscatto

Champions Napoli Liverpool
Liverpool-Napoli ©Getty Images

Champions Napoli Liverpool – Gli azzurri ritroveranno i ‘reds’ dopo l’amichevole estiva: sarà l’occasione per riscattare il 5-0 subito ad inizio agosto.

Napoli e Liverpool si sono già incontrate ad inizio agosto, nell’amichevole persa dagli azzurri per 5 reti a 0. Un risultato netto e limpido, che ha messo in risalto tutta la superiorità degli inglesi nei confronti della squadra azzurra, ma c’è un dettaglio che non va trascurato: quella era solo un’amichevole estiva. Un match di poco conto, un assaggio di quella che potrebbe essere la vera sfida tra partenopei e ‘reds’ nelle prossime settimane. Il sorteggio Champions ha fatto ritrovare le due squadre nello stesso girone, fornendo di fatto un’occasione a Carlo Ancelotti per riscattarsi dopo lo smacco subito una ventina di giorni fa.

Champions Napoli, Liverpool non fa paura

Il mister, che ama affrontare un certo tipo d sfide, proverà a dimostrare che quel risultato fu soltanto opera di un calcio ancora non brillante dei suoi uomini, e fu dovuto a dei meccanismi di gioco ancora non collaudati per il cambio di allenatore. Ma, tra qualche mese, le cose potrebbero stare diversamente e a cambiare potrebbe essere anche lo score tra le due squadre. Il Napoli vuole affrontare questa Champions nel migliore dei modi e Ancelotti trova pane per i suoi denti quando c’è qualche big match da affrontare: il Liverpool potrebbe sortire l’effetto contrario di quello previsto. Il blasone del club, e la voglia di cancellare il risultato dell’ultimo incrocio (seppur amichevole) potrebbe infatti spronare gli azzurri a fare più di quanto si possa immaginare. Insomma, niente paura: non tutti i mali vengono per nuocere, e la calma del mister potrà essere un’ancora di salvezza quando sembrerà di affogare. Per questo nel doppio incrocio di Champions tra ‘rossi’ e azzurri, a tremare dovranno essere anche i primi.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy