Napoli, le nazionali portano via diversi azzurri

napoli convocati nazionali
Milik fa parte dei giocatori del Napoli convocati dalle rispettive nazionali © Getty Images

Gli impegni delle nazionali toglieranno al Napoli diversi elementi, molti dei quali di primo piano. Da Hamsik a Milik, fino a Koulibaly, ecco di chi si tratta.

Il Napoli dovrà salutare nove suoi giocatori convocati dalle rispettive nazionali per la prossima settimana. Diverse selezioni europee giocheranno infatti la Nations Cup, mentre qualcun altro giocherà per altri impegni ufficiali e c’è chi, come Ospina, dovrà sostenere delle semplici amichevoli. Ecco nel dettaglio tutti gli azzurri che andranno in giro per il mondo. Marek Hamsik è stato chiamato per l’amichevole Slovacchia Danimarca del 5 settembre prossimo e per Ucraina-Slovacchia del 9 settembre. Quest’ultima è valevole per la UEFA Nations Cup.

Napoli, i giocatori convocati dalle rispettive nazionali

Come lui anche Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski giocheranno nella neonata competizione continentale contro l’Italia di Lorenzo Insigne (le convocazioni degli azzurri non sono ancora state diramate ma la chiamata del numero 24 del Napoli appare scontata) il 7 settembre a Bologna. Farà poi seguito il test match Polonia-Irlanda dell’11 settembre. Raul Albiol ha ricevuto la convocazione dalla sua Spagna dopo 3 anni, in tempo per Inghilterra-Spagna di Nations League (8 settembre a Londra) e per Spagna-Croazia dell’11 settembre, valida sempre per il torneo in questione ed in cui ci sarà Marko Rog. Quest’ultimo è stato chiamato anche per Portogallo-Croazia del 6 settembre, gara amichevole dove dovrebbe esserci pure Mario Rui, condizioni fisiche permettendo.

Ospina negli Stati Uniti con la Colombia

Il terzino sinistro del Napoli dovrebbe affrontare sempre in Nations League anche l’Italia il 10 settembre a Lisbona. Elseid Hysaj giocherà in Albania-Israele (7 settembre) e Scozia-Albania (10 settembre) per la Nations League. Fuori dall’Europa ecco invece due calciatori del Napoli: Kalidou Koulibaly, chiamato per Madagascar-Senegal per le qualificazioni della prossima edizione della Coppa d’Africa il 9 settembre, e David Ospina, che difenderà i pali della Colombia da titolare nelle amichevoli contro il Venezuela (7 settembre a Miami) ed Argentina (11 settembre a New York). Altri azzurri dovrebbero ricevere la convocazione nei prossimi giorni, come ad esempio Dries Mertens e magari anche Simone Verdi.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy