Fabian Ruiz, che elogio da Ancelotti: “Sarà importante per Napoli e Spagna”

Fabian Ruiz da Dimaro
Fabian Ruiz (fabianruiz52-instagram)

Fabian Ruiz, come anche altri elementi, risulterà importante per il Napoli. Ancelotti ammira il giovane spagnolo e ne rimarca le lodi.

Tra gli investimenti estivi sostenuti dal Napoli nel calciomercato estivo figura anche l’affare che ha portato Fabian Ruiz in maglia azzurra. Il 22enne spagnolo è costato ben 30 milioni di euro, cifra con la quale è stato pareggiato l’importo della clausola rescissoria inserita nel contratto che legava il calciatore al Betis Siviglia. La compagine presieduta da Aurelio De Laurentiis crede molto nelle potenzialità del ragazzo, come testimoniato dalla cifra sborsata ma non solo. Ieri, durante la conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Napoli, Carlo Ancelotti ha avuto modo di parlare dello stesso Fabian Ruiz, ed in maniera del tutto positiva. “Sono fiducioso di tutti gli elementi della rosa. Tanti giocatori meritano di giocare perché mi danno sicurezza. Fare la formazione non è semplicissimo, ma mi dà serenità: a prescindere da chi decido di mandare in campo, la qualità non ne risente. Fabian Ruiz è disponibile, ma non farà il regista”.

Fabian Ruiz, grosso attestato di stima da Ancelotti

E qui l’elogio: “In Spagna già lo conoscono, sicuramente il suo futuro sarà con la nazionale maggiore”. Parole che lasciano intuire come, con il passare del tempo, il centrocampista spagnolo potrà rivestire un ruolo sempre più importante. Ma anche in questa stagione potrà essere così. Rispetto alla precedente gestione tecnica con Maurizio Sarri, adesso con Carlo Ancelotti il Napoli farà affidamento su di una rosa allargata. La prova c’è già stata con lo spazio, seppur esiguo, concesso a Diawara e Luperto, oltre che all’importante manifestazione di fiducia data a Marko Rog nel finale della partita contro la Lazio. In quella occasione il croato entrò in campo per tenere il Napoli ordinato con un solido 4-4-2 a gestione del risultato favorevole. Ognuno avrà il suo spazio e le sue occasioni in stagione, specialmente quando la Champions League comincerà e terrà impegnati gli azzurri in maniera pressoché costante fino almeno a dicembre. E questo vale anche per Fabian Ruiz.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Impostazioni privacy