Lo splendido gol di tacco di Quagliarella ha firmato il 3-0 in Sampdoria-Napoli. L’attaccante stabiese, però, non ha mai dimenticato la sua ex squadra.
Il gol dell’ex, si sa, è un classico. Lo è ancora di più per Fabio Quagliarella, che sistematicamente si ritrova a firmare reti dall’elevato valore spettacolare e tecnico contro le squadre di cui ha fatto parte. Nel caso del Napoli, poi, l’attaccante originario di Castellammare di Stabia sembra aver preso il vizio del gol dell’ex: nelle ultime 7 occasioni in cui Quagliarella ha incrociato gli azzurri, ha segnato ben 5 volte. La rete di ieri sera (qui le pagelle di Sampdoria-Napoli), uno splendido centro di tacco, ha un valore particolare: arriva dopo la grande riconciliazione con i tifosi partenopei ed è la firma di un giocatore definito “vecchio” che non ha intenzione di smettere di regalarci queste meraviglie. Non esulta Quagliarella. Dopo aver bucato la porta dell’incolpevole Ospina si volta mite e sereno verso i suoi compagni blucerchiati. Sembrano lontani i tempi del suo addio al Napoli per la Juventus e della dura reazione del popolo azzurro. Ora tutto è sistemato e la magia di tacco che condanna la squadra di Ancelotti alla sconfitta è ammirata e applaudita da tutti, anche dalla curva che un tempo lo considerava un nemico.
L’attaccante originario di Castellammare di Stabia, però, ha ancora molto da dire al calcio italiano e non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo, come risponde a chi gli chiede cosa ne sarà di lui alla Sampdoria: “Finire la carriera qui? Sono domande a cui ho già risposto in passato. Si sa l’affetto che provo per Napoli e la città di Napoli, ma è normale che la società faccia altri discorsi: io qui sto benissimo, società e tifosi che mi vogliono bene, un allenatore che mi dà piena fiducia. Il mio futuro non lo conosco, a giugno vado in scadenza. Fino a 38-39 anni vorrei giocare”.
Alessandra Curcio
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…