Ospina: “Col Napoli trattativa veloce, sono felice in azzurro”

Ospina Napoli
David Ospina ©Getty Images

David Ospina parla del suo approdo al Napoli dal ritiro della Colombia: “Avevo altre offerte ma il progetto azzurro mi ha convinto subito”.

L’impatto con la nuova realtà napoletana e con il calcio italiano non è stato delle migliori, ma David Ospina si dice comunque soddisfatto della avventura che è iniziata nelle scorse settimane. La carriera del portiere della nazionale colombiana prosegue al Napoli, che lo ha ingaggiato nelle scorse settimane per rinforzare la propria batteria di estremi difensori e per sopperire al tempo stesso all’assenza dell’infortunato Alex Meret. Per Ospina purtroppo sono già 5 però i gol subiti su altrettanti tiri arrivati, e su alcune delle reti prese c’è stata la sensazione che avrebbe potuto fare di più. Ad ogni modo il 30enne sudamericano afferma alla stampa del suo paese di essersi trovato bene nei suoi primi giorni in Italia. “Sto molto bene qui a Napoli, mi sento davvero felice e mi sto adeguando a questa nuova realtà dentro e fuori dal campo il più presto possibile. Sono trascorse due sole settimane ma le cose stanno andando per il meglio”.

Ospina: “Avevo altre offerte ma il progetto Napoli mi ha convinto”

Sulla scelta di andare alla squadra azzurra pesa anche la presenza in panchina di Carlo Ancelotti. Ospina si riferisce a lui come a “il maestro. Lo ringrazio davvero tanto per la fiducia e la stima che ha mostrato nei miei confronti”. Il sudamericano ha parlato a margine del suo arrivo nel ritiro della Colombia negli Stati Uniti, dove giocherà contro il Venezuela in amichevole a Miami il 7 settembre e poi contro l’Argentina l’11 a New York. “Qui con noi ci sono anche alcuni volti nuovi, che offriranno il loro contributo alla Colombia. Abbiamo da affrontare le partite sia per la Coppa America che per i prossimi Mondiali nel futuro più o meno prossimo. Per cui dovremo imparare a conoscerci bene”. Tornando ancora al Napoli, Ospina afferma: “La trattativa è stata assai veloce. Avevo anche altre offerte e l’interessamento degli azzurri è sorto negli ultimi giorni, ma il progetto mi ha convinto.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Impostazioni privacy