Fabian+Ruiz%3A+%26%238220%3BScelto+Napoli+per+Ancelotti+e+progetto%2C+non+vedo+l%26%238217%3Bora+di+esordire%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/09/05/fabian-ruiz-napoli-ancelotti-progetto/amp/
Napoli News

Fabian Ruiz: “Scelto Napoli per Ancelotti e progetto, non vedo l’ora di esordire”

Fabian Ruiz (fabianruiz52-instagram)

Lo spagnolo Fabian Ruiz è entusiasta delle sue prime settimane nel calcio italiano, pur non avendo ancora debuttato: “Serve calma, ma va tutto alla grande”.

Fabian Ruiz parla a ‘La Gazzetta dello Sport’ dei suoi primi mesi nel calcio italiano. “Non ho ancora fatto il mio esordio in gare ufficiali con il Napoli, ma non vedo l’ora che accada. Intanto per questa settimana starò con l’Under 21 della Spagna, puntiamo a qualificarci all’Europeo dell’anni prossimo. Purtroppo ho subito un infortunio,  questo mi ha rallentato proprio all’inizio del campionato. Ma nessun problema: sto lavorando per essere al top ed il morale è ottimo. So che ci vuole pazienza, soprattutto per uno come me che arriva da fuori. Intanto mi sto ambientando anche fuori dal campo. Sto conoscendo Napoli come città e mi piace moltissimo, soprattutto apprezzo l’amore profondo dei tifosi nei confronti della squadra. Ci sono grandi somiglianze con Siviglia, e per noi calciatori è importante sentire questo trasporto. Questo favorisce senz’altro il mio adattamento”.

Fabian Ruiz sul suo approdo al Napoli: “Ancelotti decisivo”

Quale posizione preferisce Fabian Ruiz? “So giocare in ogni zona del centrocampo. Ancelotti lo sa, ci siamo parlati e lui mi vede bene in ogni ruolo della mediana, sarà lui a decidere. Al Napoli ho detto subito si perché ha dimostrato di volermi fortemente, il progetto mi ha subito attirato e Callejon ed Albiol mi hanno parlato molto bene della città. Ma è Ancelotti che ha avuto un peso decisivo. Il mio approdo nel calcio italiano è coinciso con quello di Cristiano Ronaldo, è uno dei migliori al mondo e porta con se grande lustro in Serie A”. Nelle scorse ore ha parlato anche l’agente di Allan, esprimendosi sulle possibilità del suo assistito di raggiungere la convocazione del Brasile.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

13 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

14 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

15 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

17 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

18 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

18 ore ago