Fabian+Ruiz%3A+%26%238220%3BScelto+Napoli+per+Ancelotti+e+progetto%2C+non+vedo+l%26%238217%3Bora+di+esordire%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/09/05/fabian-ruiz-napoli-ancelotti-progetto/amp/
Napoli News

Fabian Ruiz: “Scelto Napoli per Ancelotti e progetto, non vedo l’ora di esordire”

Fabian Ruiz (fabianruiz52-instagram)

Lo spagnolo Fabian Ruiz è entusiasta delle sue prime settimane nel calcio italiano, pur non avendo ancora debuttato: “Serve calma, ma va tutto alla grande”.

Fabian Ruiz parla a ‘La Gazzetta dello Sport’ dei suoi primi mesi nel calcio italiano. “Non ho ancora fatto il mio esordio in gare ufficiali con il Napoli, ma non vedo l’ora che accada. Intanto per questa settimana starò con l’Under 21 della Spagna, puntiamo a qualificarci all’Europeo dell’anni prossimo. Purtroppo ho subito un infortunio,  questo mi ha rallentato proprio all’inizio del campionato. Ma nessun problema: sto lavorando per essere al top ed il morale è ottimo. So che ci vuole pazienza, soprattutto per uno come me che arriva da fuori. Intanto mi sto ambientando anche fuori dal campo. Sto conoscendo Napoli come città e mi piace moltissimo, soprattutto apprezzo l’amore profondo dei tifosi nei confronti della squadra. Ci sono grandi somiglianze con Siviglia, e per noi calciatori è importante sentire questo trasporto. Questo favorisce senz’altro il mio adattamento”.

Fabian Ruiz sul suo approdo al Napoli: “Ancelotti decisivo”

Quale posizione preferisce Fabian Ruiz? “So giocare in ogni zona del centrocampo. Ancelotti lo sa, ci siamo parlati e lui mi vede bene in ogni ruolo della mediana, sarà lui a decidere. Al Napoli ho detto subito si perché ha dimostrato di volermi fortemente, il progetto mi ha subito attirato e Callejon ed Albiol mi hanno parlato molto bene della città. Ma è Ancelotti che ha avuto un peso decisivo. Il mio approdo nel calcio italiano è coinciso con quello di Cristiano Ronaldo, è uno dei migliori al mondo e porta con se grande lustro in Serie A”. Nelle scorse ore ha parlato anche l’agente di Allan, esprimendosi sulle possibilità del suo assistito di raggiungere la convocazione del Brasile.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago