San Paolo, Ass. Borriello: “Ad ADL il primo passo. Ci sono arretrati da compensare”

Napoli-Torino, San Paolo cori per Sarri contestazione De Laurentiis

San Paolo Borriello – L’assessore allo sport del Comune di Napoli ha fatto il punto della situazione sulla questione San Paolo: “ADL ha arretrati da compensare”.

Prosegue lo scontro tra Comune di Napoli e club azzurro per quanto riguarda le questioni legate allo stadio San Paolo. Dopo la minaccia di sottrazione dell’impianto alla società arrivata nei giorni scorsi, l’assessore allo sport Ciro Borriello ha fatto un po’ di chiarezza: “Non sono in programma incontri, il Napoli giocherà al San Paolo ma ci faremo pagare il dovuto. C’è sempre margine di trattativa, ma il primo passo non lo faremo noi. Se ADL vuole, noi siamo qui perché tutto questo non fa onore ad una società che gioca per scenari importanti”. Sugli incassi, poi, ha detto: “Il calcolo di quanto la società calcio Napoli deve al Comune è un po’ complesso, perché c’era un fitto da pagare e delle partite economiche che dovevano essere compensate, ma poi è mancato il presupposto della transazione”.

San Paolo, Borriello: “Ci spetta il 10% della gara col Real”

La situazione sembra farsi piuttosto spinosa, dunque, per il Napoli e per De Laurentiis. “Bisogna ricalcolare stagioni importanti in cui il Napoli è andato avanti anche in Europa e in cui ci sono stati incassi importanti – ha continuato Borriello – solo per la gara col Real Madrid, ad esempio, gli incassi sono stati superiori a 5 milioni di euro, a noi spetta il 10% e non è poco”. Sulle Universiadi, infine, ha commentato: “Domani incontreremo il commissario ed avremo idee più chiare anche sulle tempistiche”.

Impostazioni privacy