Lobotka Napoli, si può ancora fare: lo slovacco nome utile per gennaio

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka ©Getty Images

Lo slovacco Stanislav Lobotka del Celta Vigo è stato di nuovo avvicinato al Napoli per l’inverno, dopo una trattativa estiva finita con un nulla di fatto.

Stanislav Lobotka resta nei radar del Napoli. Il centrocampista slovacco, attualmente in forza agli spagnoli del Celta Vigo, è stato accostato nuovamente al club azzurro dopo che in estate c’era stato un lungo corteggiamento confermato anche dal diretto interessato. Tutto però si era chiuso con un nulla di fatto. Il club azzurro alla fine aveva deciso di puntare su Fabian Ruiz ed il discorso con la società galiziana per il connazionale di Marek Hamsik si era interrotto. Adesso però ‘Il Corriere dello Sport’ nella sua edizione odierna riavvicina il giocatore alla squadra allenata da Carlo Ancelotti. Il nome di Lobotka è spuntato di nuovo fuori dopo il naufragare della trattativa estiva, come elemento che potrebbe tornare utile in inverno, a stagione in corso.

Lobotka Napoli, il centrocampo è già a posto

Va detto però che il reparto di centrocampo è, assieme a quello dell’attacco, quello dove il Napoli risulta essere più completo. L’acquisto di Fabian Ruiz ha sopperito numericamente alla partenza di Jorginho, finito al Chelsea assieme a Maurizio Sarri. E per il resto, Ancelotti può contare su Allan e Zielinski, che hanno già dato delle ottime risposte, oltre che sul ‘rispolverato’ Diawara e su Hamsik. Per entrambi c’è ancora del lavoro importante da fare. In termini di personalità per il guineiano e per un discorso prettamente tecnico-tattico in merito al capitano azzurro, spostato per il momento in cabina di regia. E non bisogna dimenticare Marko Rog, che punta ad ottenere più spazio rispetto al passato.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy