Sopralluogo di ADL a Castel Volturno con Ancelotti per i lavori al centro tecnico

Juve-Napoli
Juve-Napoli

Aurelio De Laurentiis ha esaminato lo stato del centro tecnico di Castel Volturno dopo i lavori di miglioramento svolti in estate.

Giornata importante oggi a Castel Volturno. Mentre i giocatori del Napoli che non avevano alcun impegno con le rispettive nazionali si sono allenati in una doppia sessione di lavoro, al mattino ed al pomeriggio, Aurelio De Laurentiis ha svolto un sopralluogo nel quartier generale azzurro per saggiare le condizioni del centro sportivo in seguito ai lavori di ristrutturazione e di miglioramento che si erano svolti dallo scorso mese di luglio a seguire. Assieme a lui c’era ovviamente Carlo Ancelotti, che è stato l’ultimo a lasciare il centro, come riportato nel suo report pomeridiano da Sky Sport. Per quanto riguarda il lavoro svolto oggi, i calciatori residui del Napoli hanno affrontato una serie di esercizi in palestra per poi svolgere una sessione finalizzata alla prevenzione contro gli infortuni. Si è poi andato avanti con una sessione prettamente tecnica, seguita da un miglioramento relativo al possesso palla. La mattinata ha avuto fine con delle esercitazioni con il pallone di tipo atletico.

Napoli, doppia seduta di allenamento: più pallone al pomeriggio

Di pomeriggio invece il Napoli si è allenato, sempre con gli stessi effettivi, seguendo però un lavoro diverso. La palla è stata maggiormente presente, venendo utilizzata nell’attivazione iniziale e poi ancora con del lavoro finalizzato a rifinire la fase di possesso. Ha poi messo fine alla giornata di oggi una serie di partitelle individuali, con diversi 1 contro 1, 2 contro 2 e 4 contro 4. Anche domani si lavorerà, ma solo di mattino. Ed ovviamente senza i 14 nazionali, che ritorneranno uno dopo l’altro entro giovedì prossimo.

Impostazioni privacy