Mertens: “Al Napoli non sono una riserva, ma non ho ancora i 90′ “

Futuro Mertens
Dries Mertens © Getty Images

Parla Dries Mertens: “Anche se ho iniziato dalla panchina nei primi 3 turni di campionato non sono affatto una riserva, non ho ancora i 90′ nelle gambe”.

Dries Mertens ha rilasciato una intervista all’emittente belga RTBF. L’attaccante del Napoli, impegnato domani nella partita amichevole che la sua nazionale giocherà in Belgio contro la selezione locale, ha parlato anche della situazione attuale nel club azzurro. “Ho cominciato le prime tre partite sempre da subentrato, facendo il mio ingresso in campo dalla panchina, ma non mi sento affatto una riserva”, la sua risposta a chi gli aveva chiesto se fosse vero che in questa stagione dovrà partire alle spalle dei suoi compagni di squadra per giocare. “A mister Ancelotti il mio modo di giocare piace molto ed abbiamo avuto modo di discutere del contributo che posso dare al Napoli. Io comunque sono il primo a dire che fino ad oggi non ero in grado di giocare per tutti i 90 minuti”.

Mertens ammette: “Non sono ancora al top della forma”

Una ammissione importante questa da parte di Mertens, che già qualche settimana fa aveva rilasciato un’altra importante dichiarazione. Complice i recenti Mondiali 2018 in Russia andato in scena tra i mesi di giugno e luglio, il numero 14 del Napoli aveva confessato di avvertire ancora un pò di stanchezza nei primi giorni in cui si era unito alla squadra durante la tournée europea di inizio agosto ed anche dopo l’inizio del campionato. Il Belgio di Mertens è arrivato praticamente fino in fondo, aggiudicandosi il match che assegnava il terzo posto finale contro l’Inghilterra. A tempo debito il calciatore ritroverà la forma migliore e saprà rendersi ancora utile per la causa azzurra.

Impostazioni privacy