Sarri-ADL%2C+il+toscano+si+toglie+qualche+sassolino%3A+diatriba+ancora+aperta
napolicalciolivecom
/2018/09/07/sarri-delaurentiis-parole-diatriba/amp/
Rubriche

Sarri-ADL, il toscano si toglie qualche sassolino: diatriba ancora aperta

Sarri e De Laurentiis – FOTO: Twitter @sscnapoli

Sarri De laurentiis – Il tecnico toscano ha parlato del suo addio al Napoli e del suo difficile rapporto con il presidente azzurro.

Ci sono addii difficili da mandare giù, come quello di Sarri col suo amato Napoli. Il tecnico toscano ha fatto chiarezza sulle pagine del Mattino, spiegando, in sintesi, come il suo allontanamento sia stato in qualche modo forzato. Ma ora, dopo tante frecciatine arrivate da parte del presidente nei suoi confronti, il buon Maurizio ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Merito suo se sono al Chelsea, ma il De Laurentiis a cui voglio bene è Edoardo”. E poi ancora: “Il momento peggiore in azzurro? Le parole del presidente dopo Real-Napoli”. Un rapporto unico il suo con i napoletani, ma macchiato, a quanto pare, da una presenza troppo ingombrante.

Sarri-De Laurentiis, la fine di una storia

Forse le cose potevano andare diversamente, ma ora è tardi per i rimorsi: si va avanti ognuno per la propria strada. Se ne farà una ragione l’allenatore, attualmente al Chelsea, se ne farà una ragione il Napoli, che lo ha accolto come un salvatore e lo ha salutato da eroe. E se ne farà una ragione anche il proprietario di Filmauro. Un rapporto che è stato da sempre tormentato il loro, ma che è stato anche fatto di tanta correttezza da una parte e dall’altra. Fino al momento dell’addio, considerato evidentemente dall’ex Empoli un colpo basso per il modo, piuttosto discutibile, in cui è arrivato. Probabilmente la sua avventura in azzurro avrebbe meritato una fine diversa, dopo una storia d’amore tutta rosa e fiori. Un tappeto rosso per accompagnarlo all’uscita non sarebbe stato un esagerazione, ma forse sarebbe bastata anche una semplice chiamata. Una chiamata tra adulti, per dire ‘grazie, mi mancherai, un abbraccio’.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago