Sarri De laurentiis â Il tecnico toscano ha parlato del suo addio al Napoli e del suo difficile rapporto con il presidente azzurro.
Ci sono addii difficili da mandare giĂš, come quello di Sarri col suo amato Napoli. Il tecnico toscano ha fatto chiarezza sulle pagine del Mattino, spiegando, in sintesi, come il suo allontanamento sia stato in qualche modo forzato. Ma ora, dopo tante frecciatine arrivate da parte del presidente nei suoi confronti, il buon Maurizio ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: âMerito suo se sono al Chelsea, ma il De Laurentiis a cui voglio bene è Edoardoâ. E poi ancora: âIl momento peggiore in azzurro? Le parole del presidente dopo Real-Napoliâ. Un rapporto unico il suo con i napoletani, ma macchiato, a quanto pare, da una presenza troppo ingombrante.
Forse le cose potevano andare diversamente, ma ora è tardi per i rimorsi: si va avanti ognuno per la propria strada. Se ne farĂ una ragione lâallenatore, attualmente al Chelsea, se ne farĂ una ragione il Napoli, che lo ha accolto come un salvatore e lo ha salutato da eroe. E se ne farĂ una ragione anche il proprietario di Filmauro. Un rapporto che è stato da sempre tormentato il loro, ma che è stato anche fatto di tanta correttezza da una parte e dallâaltra. Fino al momento dellâaddio, considerato evidentemente dallâex Empoli un colpo basso per il modo, piuttosto discutibile, in cui è arrivato. Probabilmente la sua avventura in azzurro avrebbe meritato una fine diversa, dopo una storia dâamore tutta rosa e fiori. Un tappeto rosso per accompagnarlo allâuscita non sarebbe stato un esagerazione, ma forse sarebbe bastata anche una semplice chiamata. Una chiamata tra adulti, per dire âgrazie, mi mancherai, un abbraccioâ.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…